Una donna rivela qual è il motivo per cui è andata in Grecia (e sì, c’entrano i gatti)
Diventa virale il video di una giovane che è andata in Grecia solo per conoscerne tutti i gattini
Su Instagram è diventato virale un video in cui la giovane Angela Giakas giustifica il motivo per cui ha deciso di optare per un viaggio estivo in Grecia. A differenza di quello che potrebbero pensare in molti la ragione della vacanza risiede nella passione sconfinata che la donna nutre per il mondo felino. Sebbene sia disseminata di antiche rovine e meravigliose spiagge, la cosa più cara che la Grecia le ha offerto sono i suoi amatissimi gattini.
Il video pubblicato dalla giovanissima influencer si apre con una domanda scherzosamente retorica: “Sei andato in Grecia per le spiagge, giusto?”. Ovviamente, come potrete immaginare, la donna è partita dall’Australia per esplorare posti nuovi, questo è vero. Tuttavia il motivo che l’ha spinta a spostarsi sono gli innumerevoli gattini che popolano le città greche, pronti a farsi coccolare dai passanti. Quello che si vede nel montaggio è infatti la stessa Angela che, circondata da micini, non può fare a meno di prenderli in braccio e accarezzarli. Si tratta di fatto di animali abituati ad interagire con i turisti, quindi non è raro che si avvicinino anche a persone sconosciute per ricevere uno snack o qualche coccola.
Secondo la Animal Action Greece la Grecia ospita oltre un milione di gatti randagi. Fortunatamente per molti di loro esistono persone che sono disposte a rifornirli di cibo quotidianamente, pur non potendo accoglierli in casa. Altri micini però non vantano delle stesse facilitazioni, a tal proposito numerose organizzazioni si mobilitano per trovare loro delle famiglie, per fornire assistenza medica e per promuovere programmi di sterilizzazione.
Conoscere i gattini che popolano la Grecia costituisce sicuramente un’esperienza meravigliosa. Tuttavia è bene sapere che è anche possibile aiutarli concretamente, adottandoli o sostenendo enti di beneficienza locali. I gattini potrebbero essere un’autentica attrazione, tuttavia bisogna ricordare che la maggior parte di loro non ha la possibilità di dormire sotto ad un tetto. Se se ne ha la possibilità è quindi fortemente consigliato fare il possibile per regalare loro la vita che meritano.