Una donna di nome Lepore ha scelto di adottare un gatto con labbro leporino
La signora Lepore ha accolto nella sua vita Leporino, un gatto con labioschisi o cheiloschisi
Quando si dice una coincidenza. Una donna il cui cognome è Lepore ha deciso di adottare un gatto con labbro leporino, nato, cioè, con la malattia che si chiama cheiloschisi o chiloschisi, ma che comunemente viene definita proprio come labbro leporino o anche gola lupina. La vita di questo dolce micetto è cambiata drasticamente da quando ha trovato la sua casa per sempre.

Il destino, a volte, ama scherzare. E in questa storia lo ha fatto con dolcezza. Leporino è un gattino nato con il labbro leporino, una malformazione rara tra i felini. Aveva anche la coda spezzata e un bacino fratturato. Ma nulla di tutto questo ha fermato la sua voglia di vivere. Lo hanno trovato i volontari della Lida di Teramo, dopo la segnalazione di un possibile incidente. Sembrava un caso grave, invece ad aspettarli c’era solo un piccolo cucciolo ferito. Dopo le cure, il suo carattere affettuoso ha conquistato tutti. Ma nessuno voleva adottarlo. Troppo “strano”, dicevano.
Poi è arrivata Silvana Lepore, una donna di Roma. Proprio così: Lepore, come il nome di quel micino tanto speciale. “Era il 17 agosto, stavo guardando Empethy, un sito per adozioni. Ho visto il suo musetto buffo e ho letto la descrizione. Diceva di cercare qualcuno che lo amasse per quello che era. Mi ha colpita subito”. Tre giorni dopo, Leporino è entrato nella sua vita. Oggi si chiama Zen, ha trovato una casa piena d’amore e fa le fusa a ogni occasione. “Ogni giorno ringrazio il cielo per avermelo fatto incontrare”, racconta Silvana.

Quello che sembrava un difetto, si è rivelato la sua forza. Un piccolo “sorriso storto” che ha cambiato due vite. E ci ricorda che a volte basta uno sguardo per capire che nulla succede per caso. La scelta di adottare un gatto con il labbro leporino è stata davvero una scelta dettata dal cuore, un cuore buono come quello della signora Lepore.