Una donna condivide delle storie super affascinanti sui gattini con le zampe bianche

Queste leggende di certo vi strapperanno un sorriso

I gatti sono animali di certo super affascinanti. Da sempre, poi, sono stati i protagonisti principali di tutta una serie di miti, leggende e anche delle storie che si tramandano da tempo infinito. Parlarne è sempre bello, è bello poter raccontare alle persone quanto il fascino dei gatti abbia davvero attraversato i millenni. Proprio questo è quel che ha fatto una donna su Instagram. Nello specifico, ha voluto parlare di qualche credenza che riguarda i gatti che hanno la punta delle zampette bianca.

Gatto mostra le zampe

Il video in cui questa donna racconta queste credenze è presente sul profilo Instagram di @acatnamedcallie. Probabilmente, prende spunto proprio dalla sua gattina, Callie, che infatti ha le punte delle zampe tutte bianche. Tanto per cominciare, in Europa, è una leggenda diffusa in molti paesi quella secondo cui i gatti con le zampe bianche sarebbero in grado di trasmettere poteri psichici. Sarebbero addirittura in grado di permettere di vedere il futuro.

Gatto in posa

Ora spostiamoci verso i paesi asiatici. In Cina, ma anche in Giappone, i gatti con le zampette bianche, secondo quel che dice questa donna, sono considerati portatori di buona fortuna.

In Egitto, invece, questi gatti godono di una fama tutta particolare: il modo comune di pensare vuole che proteggano dagli spiriti malvagi. Non possiamo dimenticarci che, proprio nell’antico Egitto, i gatti erano considerati animali sacri. Si pensava che fossero la figura terrena della dea Bastet, associata alla nascita, alla donna e alla protezione della casa.

Gatto sta fermo

Inoltre, in alcune epoche, il gatto con le zampe bianche è stato considerato come simbolo di regalità. Senza dubbio, si tratta di gatti bellissimi ed eleganti, quindi troviamo che il legame con la regalità sia particolarmente calzante.

E voi? Conoscevate tutte queste leggende sui gatti con le zampe bianche? Oppure è la prima volta che ne sentite parlare? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati