Una coppia va in rifugio per prendere un gattino, ma torna a casa con il micio più inaspettato
Una gatta randagia timida e impaurita, è stata salvata grazie ai vicini. Dopo tante difficoltà, ha trovato l’amore in una famiglia speciale
Qualche mese fa, una gatta randagia è stata avvistata mentre vagava sola per le strade di un quartiere. Appariva nei cortili dei vicini e perfino alle loro porte, rovistando in cerca di cibo. I residenti, preoccupati per lei, tentarono più volte di avvicinarla, ma la micia, spaventata, fuggiva sempre, tornando poco dopo.

Decisi ad aiutarla, iniziarono a lasciarle del cibo e le costruirono un rifugio, sperando che si sentisse più al sicuro. Nel frattempo, chiesero in giro se qualcuno la riconoscesse, ma nessuno sembrava reclamarla. Con l’arrivo del freddo, temendo per la sua sicurezza, contattarono l’Exploits Valley SPCA per trovarle una casa prima che le temperature diventassero insostenibili.

Grazie alla pazienza e alla gentilezza dei vicini, la gatta fu finalmente messa in salvo e affidata al rifugio. La SPCA la accolse e la sottopose a una visita veterinaria: si stimava avesse tra i 3 e i 4 anni ed era infestata dalle pulci. Spaventata e diffidente, cercò di nascondersi in ogni modo possibile, perfino nella sua lettiera. Con il passare dei giorni, grazie alle cure e all’affetto dei volontari, la micia si rilassò. Cominciò a fare le fusa e persino a chiedere carezze. Il rifugio le diede il nome di Honey e iniziò la ricerca di una casa per lei.

Una coppia in lutto per la perdita del loro amato gatto si imbatté in Honey e sentì subito un legame speciale. Dopo qualche giorno di riflessione, decisero di adottarla. Ribattezzata Peaches, Honey si ambientò nella sua nuova casa, trovando finalmente l’amore e la sicurezza che meritava. Ora, non sarà mai più sola.