Una coppia torna a casa e scopre cosa ha combinato il gatto: il momento è esilarante
La coppia rientra a casa e scopre qualcosa di sconvolgente
Una coppia di Atlanta di recente ha condiviso sui social un video sconvolgente, che ha come protagonista il loro gatto. Nel filmato i due hanno mostrato ai propri followers lo scenario che si è presentato davanti ai loro occhi quando una sera sono rientrati a casa. Hanno colto il loro animaletto domestico intento a guardare la TV. Fin qui potreste pensare che sia tutto normale, tuttavia c’è da considerare un dettaglio importante: il dispositivo era spento prima che loro uscissero!
Il curioso episodio è stato condiviso su TikTok dall’account @sav.gif, dove si vede il micino sdraiato sul divano e comodamente posizionato davanti allo schermo. “Siamo usciti e la TV era spenta. Torniamo e notiamo che aveva messo Pets – Vita da Animali. Ma come avrà fatto?” si legge nel testo. Il gatto probabilmente ha imparato ad accendere la TV osservando ciò che la sua famiglia fa ogni giorno, tuttavia non è affatto scontato pensare che sia davvero difficoltoso premere tutta una serie di tasti per farlo. Non si è trattato solo di memoria e intuito ma anche di avere una certa manualità d’altronde!
Il bizzarro comportamento del pelosetto effettivamente potrebbe dar da pensare a molte cose, in particolare fino a che punto possa spingersi l’intelligenza di un felino. Questi animali sono infatti molto più svegli di quanto si creda, forse anche più dei cani. Sebbene abbiano un cervello più piccolo rispetto a quello dei cani, sono dotati di un numero di neuroni nettamente superiore. Inoltre secondo Berit Brogaard, professoressa di filosofia e direttrice del Brogaard Lab for Multisensory Research dell’Università di Miami, i gatti potrebbero evitare attività come servire nell’esercito o nella polizia non perché incapaci, ma perché “troppo intelligenti per servire gli umani”.
@sav.gif The amount of buttons she had to press to get there…
♬ original sound – sav
Il video pubblicato sui social dalla coppia ovviamente è diventato virale, raccogliendo oltre 300000 visualizzazioni. Nei commenti, molti utenti hanno condiviso nei commenti storie simili. Hanno raccontato addirittura di gatti che sono riusciti ad accedere appositamente a canali dedicati alla natura. Questo dimostra che i mici, come dei piccoli geni, sanno sempre come sorprendere i proprietari.