Una coppia offre 66.000 euro all’anno per trovare qualcuno che possa prendersi cura dei propri gatti
Uno stipendio di 66.000 euro all'anno per prendersi cura dei gatti: è quanto offre una coppia di Cobham
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, un quotidiano popolare britannico, una coppia di Cobham ha offerto una cifra esorbitante a chi si faccia carico di un impegno molto importante. I due non possono sempre prendersi cura dei loro gatti per via del lavoro, così hanno lanciato un annuncio. Il prescelto, dopo un’accurata selezione, avrà la possibilità di guadagnare ben 66000 euro all’anno. Non è la prima volta che sul Daily mail compaiono cifre del genere per la cura di animali e non a caso i candidati sono sempre molti.
In cosa consisterebbe il lavoro del “cat-sitter“? Alla persone incaricata verrebbero affidati non solo i mici della casa ma anche l’intera abitazione. Al suo fianco ci saranno un assistente personale, un cuoco e un giardiniere. Ciò su cui la persona dovrà concentrare maggiormente le sue energie sarà la cura dei gatti: dovrà dar loro da mangiare due volte al giorno nelle porzioni stabilite, lavarli, coccolarli e farli giocare. I felini dovranno vivere in un ambiente sempre accogliente e pulito. Come i padroni dei micini hanno avuto cura di specificare nell’intervista del Daily Mail: “È essenziale garantire che la casa sia mantenuta pulita tutti i giorni in cui non ci siamo. Le faccende di “routine” comprendono per esempio passare l’aspirapolvere, spolverare, passare lo straccio, pulire le finestre e lavare i bagni da cima a fondo.”
Non è sicuramente un compito alla portata di persone con nessuna esperienza alle spalle. Sarà infatti necessario avere un forte spirito d’iniziativa e avere sempre un occhio di riguardo per i dettagli. Non dimentichiamoci però del prerequisito più importante: bisogna amare incondizionatamente il mondo felino. I gatti della coppia sono molto socievoli e soprattutto sono abituati a stare in compagnia da quando sono nati. Il candidato dovrà sempre intrattenerli e monitorare costantemente il loro stato d’animo: tutto quello che i padroni vogliono è la felicità dei loro animali domestici!