Una coppia le prova tutte per salvare il suo gatto, rimasto due giorni su un albero dopo essersi arrampicato

Sono stati costretti a scalare un albero per salvare il gatto in pericolo

Alcune persone si impegnano al massimo delle loro possibilità per mettere al sicuro gli animali in difficoltà. Canopy Cat Rescue è un’organizzazione straordinaria senza scopo di lucro con sede nello stato di Washington, nata con un obiettivo ben definito: salvare i gatti in difficoltà bloccati nei luoghi più impensabili. Chi ha un gatto sa bene quanto possano essere curiosi e spericolati. Per questo Shaun e Tom, i due fondatori del Canopy Cat Rescue, non hanno mai un momento di pausa.

gatto incredibile

Recentemente, hanno ricevuto una chiamata da una famiglia preoccupata per il loro gatto Picasso. Questo gatto curioso è abituato a esplorare la natura, infatti si era arrampicato su un albero altissimo e non riusciva più a scendere. I suoi miagolii disperati hanno allertato i suoi proprietari, che hanno subito chiesto aiuto. Armati di corde, caschi e attrezzatura da arrampicata, Shaun e Tom si sono messi all’opera. Con grande cautela, Shaun ha iniziato la salita verso la cima dell’albero. Mentre scalava l’albero, parlava dolcemente a Picasso per calmarlo.

gatto su un albero

Quando Shaun è riuscito a raggiungerlo, il gatto ha capito che lì in alto c’era qualcuno pronto ad aiutarlo. Con delicatezza, il soccorritore lo ha preso tra le sue braccia, trasmettendogli sicurezza. Dopo qualche coccola rassicurante, Picasso è stato messo in una sacca per scendere dall’albero in sicurezza. Appena hanno toccato terra, Picasso è stato sommerso di baci e carezze dai suoi proprietari, sollevati nel vedere il loro migliore amico peloso sano e salvo.

gatto aiutato

I due fondatori dell’organizzazione continuano ogni giorno la loro missione. Con il loro impegno dimostrano che, con un po’ di coraggio e tanto amore, ogni gatto può tornare tra le braccia di chi lo ama. Il loro lavoro è fondamentale per mettere in sicurezza i felini che si trovano in situazioni pericolose. La comunità locale, li ringrazia quotidianamente per i servizi che svolgono.

Articoli correlati