Una coppia aiuta un gattino a cui manca l’arto, ma lui si affeziona a quello che è il suo più grande difensore

Un gattino senza una zampa e la sua famiglia felina hanno trovato un posto sicuro in una famiglia affidataria, ma il destino li ha separati

Quando Little Wanderers NYC, un’organizzazione di soccorso per animali, ha ricevuto una chiamata per una famiglia di gattini abbandonati, i volontari sono subito intervenuti. Tra i cuccioli, il più piccolo, chiamato Holland, era circa la metà dei suoi fratelli e gli mancava una zampa, ma mostrava una determinazione straordinaria.

gattini arancioni

Tatiana e Andrew, una coppia che aveva recentemente perso il loro amato gatto Garfield, hanno visto le foto della famiglia felina bisognosa e hanno sentito il bisogno di aiutarli. Tatiana ha raccontato: “Quando ho visto la foto dei gattini e della loro mamma malata, ho capito che era Garfield che mi diceva di aiutarli“. Quella stessa sera, hanno accolto la famiglia nella loro casa.

La coppia si è dedicata a nutrire i gattini con la siringa e a fornire cure amorevoli. Mentre i gattini crescevano, Holland si preparava per un intervento chirurgico necessario per rimuovere il moncone della sua gamba. Nonostante la sua taglia ridotta, il micetto dimostrava una forza e una determinazione sorprendenti, arrampicandosi sul recinto con le sue tre zampe e affrontando ogni sfida con coraggio.

gattini arancioni

Il fratellino tigrato di Holland, Little Garfield, era particolarmente affezionato a lui. Sebbene fosse più grande, era premuroso e spesso lo aiutava a pulirsi dopo i pasti. Little Garfield si trasformò nel protettore di Holland, non lasciandolo mai solo e avvolgendolo in un affetto costante.

Dopo l’intervento, Holland si riprese velocemente, stupendo il personale veterinario con la sua resilienza. Pochi giorni dopo, si muoveva come se nulla fosse accaduto. Il legame tra Holland e Little Garfield si rafforzava sempre di più, e la coppia decise di adottarli entrambi.

gattini arancioni

Anche gli altri due fratelli trovarono una casa amorevole, mentre la mamma gatta fu accolta da una famiglia che l’ha aiutata a adattarsi alla vita domestica. Tatiana ha concluso: “Sono molto grata a Little Wanderers per aver salvato i miei gattini. Holland non sarebbe sopravvissuto senza il loro aiuto, ed è il gattino più dolce e irrequieto di sempre.”

Articoli correlati