Un vero upgrade: questo gattino è passato dall’essere un paziente a dirigere con attenzione la clinica veterinaria
Questo gattino sa davvero il fatto suo, la sua storia ha ispirato tantissime persone, leggiamola insieme
Lo videro abbandonato in strada solo e senza nessuno, questo gattino dolcissimo aveva bisogno di cure urgenti altrimenti non sarebbe mai e poi mai sopravvissuto. Insomma, la sua fu, fin dall’inizio, una lotta contro il tempo. Ma le persone che decisero di salvargli la vita non vollero sentire ragioni: avrebbero fatto di tutto per salvare questa creatura da una fine terribile. I volontari che lo presero sotto la propria ala protettrice facevano capo ad un rifugio situato a Perth, in Australia.
Portarono questo gattino al Warwick Vet Hospital, che si occupa proprio dei nostri amici a quattro zampe. Non appena arrivarono in clinica i medici dissero che aveva circa 4 settimane e che se non lo avessero portato subito in clinica forse non avrebbe superato la notte.
Questo dolce gattino non riusciva a respirare bene così la prima cosa che fecero fu sottoporlo all’ossigenoterapia. Poi, la diagnosi: aveva la polmonite. Iniziarono a somministrare gli antibiotici e per i primi tempi non riuscì a reagire. Sembrava quasi finita quando finalmente i medici videro dei miglioramenti. I suoi occhietti vispi cominciavano a curiosare in giro e pian piano emetteva i primi suoni. Non appena stette meglio decisero di dargli un nome: Bobby. Iniziò a girovagare per la clinica e si arrampicava sulle spalle di tutti come fosse un pappagallo. Già aveva conquistato il cuore di tutti i dipendenti.
Bobby deve ricevere delle cure speciali per tutta la vita a causa dei danni riportati dalla sua malattia. Giorno dopo giorno i medici si rendevano sempre più conto di come la presenza di Bobby fosse importante per la clinica. Di come riusciva a tirare su il morale di tutti con il suo sorriso e i suoi occhioni grandi. Insomma, decisero insieme di adottarlo definitivamente e diventò la mascotte dell’ospedale veterinario.
Questo gattino è una forza della natura e dona tantissima speranza a tante persone che vorrebbero salvare dei gattini.