Un vero lavoro di squadra: queste gattine si stanno insegnando a vicenda come usare la gattaiola

Il lavoro di squadra è stato fondamentale per capire i funzionamento della porticina per gatti

Il video che stiamo per mostrarvi, pubblicato dall’account TikTok @abigailsparks_921, dimostra che a volte il lavoro di squadra può essere fondamentale per il raggiungimento di specifici obiettivi. Una coppia di gattine ha unito le forze per imparare ad usare la gattaiola, facendo breccia nei cuori di milioni di utenti.

Gatto con pelo nero

Una celebre frase recita: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Le micine infatti non si sono lasciate spaventare dall’insolito marchingegno, così si sono impegnate per impararne il funzionamento. All’inizio, non riuscendo a capire come poter passare da una stanza all’altra, hanno preferito affidarsi al loro istinto. La sterile osservazione della gattaiola sicuramente non le avrebbe aiutate a venire a capo dell’enigma, così hanno preferito procedere per tentativi. Hanno cominciato a muovere energicamente le zampette, notando che la porticina si muoveva lievemente in alcuni momenti. Quando hanno capito che spingerla in un modo specifico le avrebbe aiutate, hanno intensificato i movimenti impiegando maggiore forza.

Gatto dietro la porticina

Le gattaiole non sono tutte uguali, infatti gli esperti consigliano di informarsi prima di acquistane una per il proprio amico a quattro zampe. Innanzitutto sono adatte ai gattini che amano stare in casa, senza tuttavia privarsi della voglia di esplorare. Esistono diverse opzioni per porte per gatti: la “standard” permette accesso libero da entrambi i lati, la “4-vie” offre maggiore controllo, e la “E-Door” con microchip limita l’accesso ai soli gatti con collare elettronico. Le porticine “interne” nascondono la lettiera, mentre quelle “pre-installate” sono già di per sé dotate di flap per gatti. Ogni tipologia dunque si adatta a diverse esigenze e stili di vita.

Dopo numerosi tentativi le gatte sono finalmente riuscite a comprendere come funzionava la gattaiola. Il loro lavoro di squadra e la determinazione le hanno portate al successo, dimostrando che anche i problemi più difficili possono essere risolti con un po’ di ingegno e una buona dose di pazienza.

Articoli correlati