Un vero felino da Guinness: l’impresa sportiva di questo gatto gli ha fatto ottenere un primato mondiale
Questo gatto è riuscito a compiere un'impresa sportiva e si è meritato un posto nel Guinness dei primati
Questo gatto ha compiuto un’impresa sportiva e si è meritato un posto nel Guinness World Record! Ha ottenuto un primato mondiale a solo un anno e otto mesi: un grandissimo traguardo per lui!
Il gatto protagonista di questa storia si chiama Bao Zi e vive insieme al suo umano Li Jiangtao in Cina. L’uomo si è accorto sin da subito che il suo gatto poteva ambire ad aggiudicarsi un Guinness World Record.
Questo perché sin da subito, Bao Zi ha mostrato una passione enorme per lo skateboard. Anziché sgridarlo, Li Jiangtao ha deciso di assecondare questa sua curiosità, ma non si aspettava di vederlo sul tetto del mondo.
Li Jiangtao ha sempre avuto cani intorno, è un addestratore e ha avuto sempre la possibilità di relazionarsi con loro. Ma qualche tempo fa ha deciso di adottare un gatto e Bao Zi è entrato nella sua vita per cambiarla per sempre.
Inizialmente lo ha adottato per risolvere il problema dei topi in soffitta, ma ha capito molto presto che il gatto poteva fare molto di più. Così anziché dissuadere il micio dalla sua passione, ha iniziato ad allenarlo.
Bao Zi ha ottenuto grandi successi e qualche tempo fa si è aggiudicato il primato mondiale. Questo gatto oggi ha il Guinness Wolrd record per aver percorso 10 metri su uno skateboard in soli 12,85 secondi, a circa 4,6 chilometri orari!
Per padroneggiare lo skateboard alla perfezione, c’è voluto un anno. Ma dopo tanto allenamento condito da tanto divertimento, il gatto è salito sul tetto del mondo e ha compiuto una vera e propria impresa sportiva!
“Voglio ringraziare tutti coloro che sostengono e amano Bao Zi. Portare gioia a così tante persone rende questo viaggio davvero significativo“, ha scritto Li Jiangtao sui suoi profili social. I due si stanno divertendo tantissimo insieme e sono una coppia fantastica!