Un vero attore: questo gatto finge di avere la zampetta rotta per ottenere tutte le attenzioni dei suoi padroni
Il gattino ha trovato un metodo infallibile per attirare l'attenzione della sua proprietaria
I nostri animali domestici, sia gatti che cani, sarebbero in grado di inventarti qualsiasi scusa pur di ricevere un po’ di attenzioni. Il gatto che oggi vi presentiamo ha escogitato un piano infallibile per avere sempre i riflettori puntati addosso. Con l’esperienza ha capito che per attirare l’attenzione della sua mamma deve fingersi malato o ferito, così ogni tanto fa finta di avere una zampetta rotta.
Sono in molti a credere che i gatti siano animali che per via del loro spiccato senso di indipendenza amano vivere in solitudine. A dispetto di quanto si possa pensare in realtà anche i nostri amici felini sanno essere incredibilmente egocentrici. Quando vogliono stare da soli non si fanno problemi a sottolinearlo, quando invece preferiscono farsi “adulare” dai loro genitori umani escogitano sempre piani infallibili. Come molte persone già sanno sono pronti ad inventarsi anche bugie articolatissime pur di raggiungere i loro scopi. Come se non bastasse i loro dolci occhioni tradirebbero anche le intenzioni più “losche”, infatti è difficilissimo capire se un gatto sta mentendo o meno.
Il gattino protagonista del video che stiamo per mostrarvi conosce perfettamente la sua mamma e sa su cosa far leva per impietosirla. In un filmato pubblicato dalla sua proprietaria possiamo vederlo mentre, con la zampetta sollevata, cerca di spostarsi da una parte all’altra della cucina. Con gli occhi colmi di tristezza il piccolo guarda la sua padrona come se stesse cercando di dirle: “Hai visto come sono ridotto? La mia zampina non funziona più come dovrebbe: secondo me è arrivato proprio il momento dei grattini”.
@sydnimini Spent $1K to find out she just wanted more attention 😅 #catsoftiktok ♬ Angel – Sarah McLachlan
Se desiderate vedere il video del micino potete farlo visitando l’account TikTok a lui dedicato: @sydnimini. Se anche i vostri animali assumono atteggiamenti simili a quelli del gattino il consiglio è quello di consultare il veterinario. Gli esperti consigliano infatti di dedicare almeno venti minuti al giorno ai nostri amici a quattro zampe per evitare che soffrano per via della carenza d’affetto. Loro hanno bisogno di sapere che noi siamo sempre al loro fianco, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche.