Un uomo voleva aiutare mamma gatta e i suoi gattini, ma quello che è successo dopo è stato incredibile – Video

Il salvataggio rivela la magia della vita

Mentre cercava di aiutare dei poveri randagi, distribuendo del cibo, un uomo hanno notato, con grande sorpresa, una mamma gatta distesa accanto ai suoi gattini lungo la strada. I piccoli sembravano essere già volati sul ponte Arcobaleno. Non davano, infatti, alcun segno di reazione. Il volontario si è avvicinato con il cuore palpitante, temendo che ormai per loro fosse tutto finito. La tristezza iniziale è diventata felicità quando uno dei “batuffoli di pelo” ha risposto ai tentativi di rianimazione: c’era ancora speranza! Lo stesso ha fatto un fratellino, apparso subito scattante.

Mamma gatta e gattini ricevono una seconda occasione

Il buon samaritano hanno raccolto entrambi per metterli vicini alla madre, affinché lei potesse nutrirli e proteggerli. Dietro la capofamiglia giaceva, intanto, un terzo cucciolo: come riposava beato… un vero splendore. Ma in lontananza riecheggiavano dei “strani suoni”: dei miagolii imploranti pietà. A quanto pare, una dolce creatura necessitava di pronta assistenza. Dopo essersi messo alla ricerca della fonte, l’operatore hanno scorto il quarto cucciolo. Forse era andato a bere un po’ d’acqua, dato il caldo asfissiante della giornata, tipico di una giornata estiva. E nei paraggi dei micetti si nascondevano in un albero.

Gattini in compagnia della mamma

Peccato che fossero abbastanza aggressivi, e nemmeno l’offerta di cibo ne ha placato l’animo ribelle. Ma lo sapete perché erano tanto agitati? Un cane li osservava a stretta distanza. Temevano potesse attaccarli, perciò, una volta rientrata la minaccia, hanno accettato ben volentieri supporto. A quel punto, la famiglia è stata riunita, tuttavia mancava ancora una sorpresa.

Nel viaggio di ritorno, l’uomo prodigo ad aiutare ha scorto una mamma gatta dal folto pelo arancione e i suoi gattini in difficoltà. Caricati, a propria volta, in auto, i trovatelli sono strati trasferiti in una clinica veterinaria, che ha dato la risposta sperata: erano in ottima forma. In un luogo sicuro, i randagi avranno l’opportunità di stringere delle nuove amicizie e recuperare la miglior condizione, in attesa di essere adottati.

Articoli correlati