Un uomo sente un rumore provenire dal bidone della spazzatura e trova un gattino che piange dentro una scatola da scarpe

Ecco a voi un ritrovamento davvero unico: in una scatola da scarpe un gattino solo e disperato stava per fare una brutta fine

Una sera recente, mentre aspettava alla fermata dell’autobus, un uomo nel sud di Londra ha udito un suono strano provenire da un bidone della spazzatura vicino. Incuriosito, si è avvicinato al bidone e ha scoperto qualcosa di straziante. Dentro una scatola da scarpe abbandonata, c’era un minuscolo gattino, solo e vulnerabile. L’uomo, colpito dalla scena, ha deciso di portare con sé il gattino mentre si dirigeva verso un pub, sperando che qualcuno potesse aiutarlo.

gatto nella scatola

Al pub, una famiglia gentile ha accolto il gattino, portandolo a casa e facendo del loro meglio per tenerlo al sicuro. Successivamente, hanno contattato Croydon Animal Samaritans, un’associazione di volontari dedita al salvataggio degli animali. Il gattino, che aveva solo due giorni e il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato portato dallo staff di Croydon Animal Samaritans da Mary Blamires, un’allevatrice esperta di gattini. Mary si è subito messa al lavoro per assicurarsi che il piccolo avesse tutto ciò di cui aveva bisogno.

micio neonato

In pochissimo tempo, il gattino affamato ha afferrato il biberon e ha iniziato a bere il latte con entusiasmo. Mary Blamires ha raccontato a The Dodo: “Una volta che l’abbiamo attaccata alla bottiglia, non ne ha mai abbastanza. Si sveglia ogni due ore in punto per voler mangiare, ma torna subito a dormire dopo.” Il gattino, ora chiamato Spring, sta prosperando grazie alle cure amorevoli e attente di Mary. La sua fame di vita e il suo spirito combattivo sono evidenti in ogni poppata.

Se tutto continuerà ad andare bene, Spring sarà pronta a continuare il suo viaggio nel giro di pochi mesi. “La terrò fino a circa 8 settimane, quando saremo pronti a trovarle una casa adatta per sempre,” ha detto Blamires. Da una scatola da scarpe in un bidone della spazzatura a una casa amorevole, il futuro di Spring sembra finalmente luminoso. Grazie alla gentilezza di sconosciuti e alla dedizione dei volontari, questo piccolo gattino ha una nuova possibilità di vita.

Articoli correlati