Un uomo salva dei gattini intrappolati nel ghiaccio con il caffè caldo
Tre gattini salvati grazie ad una tazza di caffè caldo
La maggior parte delle volte quando ci sintonizziamo sui telegiornali e si parla di animali molto spesso si comunicano notizie sul maltrattamento. Oppure sull’abbandono, sul randagismo. Sfortunatamente non siamo abituati ad ascoltare notizie di salvataggi o di buone azioni più in generale verso i nostri amici animali. Ma, fortunatamente ci sono ancora persone con un cuore che praticano queste buone azioni ogni volta che ne hanno l’occasione. Quest’uomo ha trovato un modo ingegnoso per risolvere una situazione drammatica: ha salvato dei gatti dal ghiaccio con del caffè caldo. Una storia a dir poco sorprendente che lascerà ogni lettore senza parole.
Ebbene, il caffè non ci salva la vita solo al mattino, ma può essere usato anche per salvare la vita a dei gatti in seria difficoltà. Kendall Diwisch di Alberta, Canada, ha visto tre gattini bloccati nella neve con la coda congelata. L’uomo, però, ha dovuto pensare davvero molto in fretta. Con il passare del tempo, infatti, i piccoli avrebbero potuto perdere la coda, o peggio, morire. Kendall non aveva molto tempo per pensare, così prese la sua fiaschetta di caffè caldo e la versò sul ghiaccio. Il ghiaccio non si sciolse completamente, ma si allentò abbastanza da permettere all’uomo di tirare fuori i gattini.
L’operaio petrolifero valutò attentamente la situazione e capì che non era il momento di perdere tempo. Decise che per il momento la cosa migliore fosse portare i gattini a casa per permettere loro di riscaldarsi e per nutrirli. I piccoli fortunatamente si ripresero piuttosto in fretta.
L’uomo ha ricorso anche al parere di un medico veterinario per assicurarsi che i mici non avessero riportato dei danni che avrebbero avuto serie ripercussioni in futuro. Kendall avrebbe voluto dare in adozione i cuccioli, non era nei suoi piani prendere gatti. Ma questi felini hanno decisamente conquistato il suo cuore, tanto che ha deciso di tenerli con sé.