Un uomo preoccupato per la sua gatta la porta dal veterinario: scopre che era “solo” stufa di lui
Un proprietario porta la sua gatta a visita dal veterinario, ma non aveva nessuna patologia
Harry Jones è proprietario di una gatta, che ultimamente ha degli atteggiamenti strani, sembra piuttosto irrequieta, come se soffrisse di qualche male e questo preoccupa molto Harry che decide di portarla dal veterinario. La gattina dal bellissimo mantello bianco e nero, già da un po’ di anni vive con Harry, a Salford Quays, nel Greater Manchester, ma nell’ultimo periodo si comportava in modo insolito. Secondo l’uomo, l’unica spiegazione di questo malessere era che Helen fosse malata o soffrisse di qualche disturbo, perché era sempre triste e di malumore.
È sempre stata una micetta docile ed educata, ma di recente aveva iniziato ad urinare fuori dalla lettiera, a graffiare la porta d’ingresso, a fare strani versi. Per cui, l’uomo pensò che portare la gatta dal veterinario potesse essere una soluzione, quindi fissa un appuntamento. Quando il medico visita Helen non trova nulla di strano, niente che potesse fargli sospettare una patologia in corso, allora effettua degli esami di laboratorio, ma anche questi risultarono perfetti. Allora il veterinario chiede se è successo qualcosa negli ultimi giorni, così Harry racconta che due settimane prima aveva effettuato un intervento chirurgico alle orecchie e che ora stava affrontando la convalescenza a casa.
L’uomo lavora come dipendente in un’azienda che si occupa di comunicazioni, ma per potersi riprendere dall’operazione, gli avevano permesso di lavorare da casa. Secondo il professionista era proprio questo il problema, la permanenza in casa di Harry aveva cambiato la sua routine. La gatta aveva bisogno dei suoi spazi e stava cercando di farglielo capire al suo proprietario con i suoi atteggiamenti “dispettosi”.
L’uomo rimase sconvolto da questa notizia, perché non si sarebbe mai aspettato di essere un fastidio per il suo animale. Ma, al tempo stesso si sente sollevato per essersi accertato che la sua gattina è in salute. Purtroppo ha dovuto spendere 50 € per la visita clinica per scoprire che poi non soffriva di alcuna patologia, ed altri 30 € di giocattoli e strumenti vari che potessero intrattenerla ed in questo modo calmare il suo stress. Tuttavia, l’importante è che riesca a risolvere questo problema ed a ripristinare il rapporto che aveva con il suo amico peloso, per tornare a vivere in tranquillità.