Un uomo ha aiutato i gatti dopo che avevano perso l’unico posto che avessero mai conosciuto: una di loro aveva dei gattini

Un passante salva sette gatti e riceve anche una sorpresa: una di loro era incinta e ha messo al mondo degli adorabili cuccioli

Sette gatti si ritrovano improvvisamente senza casa dopo la scomparsa del loro padrone. Spaventati e smarriti, vagano senza una meta finché Samuel, un uomo dal cuore gentile, li nota mentre è sul posto per lavoro. Sorprende scoprire i felini affamati e assetati nel cortile. “Offre loro un po’ d’acqua e i gatti la bevono subito“, racconta l’associazione Chatons Orphelins Montreal.

gattini salvati

Samuel si dirige a un minimarket per comprare cibo in scatola che i gatti divorano con avidità. Quando si rende conto che non possono restare lì, prende una decisione coraggiosa: metterli al sicuro tutti e sette nella sua casa, cercando nel frattempo un rifugio disposto ad aiutarli.

Usa una trappola umana e torna con delle scatolette di cibo. I gatti, affamati, si lasciano catturare uno alla volta e vengono portati in salvo. Il primo a essere trasportato al Chatons Orphelins Montreal è il gatto più malato, per ricevere cure immediate. Intanto, Samuel si prende cura degli altri sei nella sua casa. Con grande sorpresa, una dei gatti, Lilah, dà alla luce tre cuccioli.

gattini salvati

Lilah ha bisogno urgente di un ambiente tranquillo dove crescere i suoi piccoli. I volontari dell’associazione rispondono prontamente, trovando una casa famiglia per la gatta e i suoi cuccioli. All’inizio Lilah è ansiosa e diffidente, ma accetta l’aiuto degli umani mentre si prende cura dei suoi gattini, che sono sottopeso e di soli dieci giorni.

Con una dieta arricchita, Lilah migliora la produzione di latte e i gattini iniziano a crescere. La mamma gatta, lentamente, esce dal suo guscio grazie all’affetto e ai dolcetti offerti dai volontari. Ora, i gattini esplorano, giocano e imparano da Lilah, mentre lei comincia a godersi la sicurezza e l’amore di cui è circondata.

gattini salvati

Articoli correlati