Un uomo gentile ha notato un gattino attaccato da altri due gatti e ha deciso di non restare indifferente
Un passante ha trovato in strada due grossi gatti coalizzati contro un cucciolo e ha subito capito che tutti e 3 avevano bisogno del suo aiuto
La vita di strada non è mai semplice per un gattino solo, ma oltre alle classiche difficoltà che chiunque potrebbe immaginare, come ad esempio trovare del cibo, dell’acqua e un posto in cui ripararsi, a volte si aggiungono altri pericoli. Per un micetto solitario anche dei gatti più grandi e aggressivi rappresentano un problema, proprio come nel caso del nostro protagonista!
Un passante stava passeggiando serenamente per le strade del suo quartiere quando si è imbattuto in una scena spaventosa. Due grossi gatti stavano attaccando, coalizzati, un micetto più piccolo e molto spaventato. Nonostante l’animo battagliero del cucciolo, che soffiava e cercava di difendersi, i due mici stavano avendo inesorabilmente la meglio, perciò l’uomo ha deciso di intervenire per fermare l’inevitabile brutta fine.
L’uomo ha preso il micetto, ma non appena si è avvicinato ha capito subito che anche gli altri due animali avevano bisogno del suo aiuto. Tutti e tre erano magri e in difficoltà e non poteva di certo rimanere indifferente a quella scena. L’uomo ha portato il cucciolo a casa sua perché non era sicuro lasciarlo da solo in strada, dopodiché è tornato sul posto per dare cibo e acqua anche agli altri due gatti.
Il suo cuore gentile ha così salvato tre gatti nello stesso giorno, ma chi necessitava di cure maggiori era sicuramente il piccoletto. Nella sua nuova casa il micio ha trovato un posto sicuro e molti nuovi amici. L’uomo infatti è un instancabile soccorritore di randagi e a casa sua ospitava già diversi gatti provenienti da situazioni difficili. Ora il piccolo deve solo sperare di trovare presto una nuova casa, dove potrà finalmente iniziare un nuovo capitolo della sua vita.