Un solo occhio e problemi di cuore: la vita della gattina non sembrava facile, ma tutto è cambato
Questa gattina ha diversi problemi di salute ma la sua vita non poteva esser messa da parte per questo
Questa gattina dolcissima mai avrebbe pensato che la sua vita potesse cambiare dal giorno alla notte. Già il giorno in cui nacque il suo destino sembrava segnato irrimediabilmente. Così, quando la videro per la prima volta e la portarono al sicuro, quasi non poteva crederci e non stava nella pelle per la felicità. Sì, amici miei, abbandonare un piccolo pelosetto così piccolo in strada significa condannarlo ad una sofferenza incredibile e, per di più, potrebbe non sopravvivere. Ecco perché, quando una donna vide questa creatura meravigliosa sul ciglio del suo vialetto, coperta di fango e di tristezza, la raccolse e chiamò subito chi di dovere.
La dolce gattina ora si chiama Bug ed è finalmente felice insieme alle persone che l’hanno amata dal primo momento. Ma, purtroppo, la sua vita non è sempre stata così; era sola, indifesa, abbandonata come una scarpa vecchia e ciò che voleva era solo essere compresa.
Quando questa donna la vide, la prese e capì subito che c’era qualcosa che non andava: aveva un occhietto completamente chiuso, il palato non sviluppato in maniera coerente. Non respirava molto bene. Sentì subito i volontari di Liberation Cat House di Orlando, cittadina dove si trovano le due, negli Stati Uniti.
Loro la portarono da un medico veterinario che diede l’infausta diagnosi: aveva una sola narice, una labiopalatoschisi e uno dei suoi occhi era aperto ma non completamente sviluppato, con uno stadio iniziale di cataratta. Ma non è tutto per la piccola Bug. Le diagnosticarono un altro problema congenito: un difetto del setto ventricolare restrittivo.
Una delle volontarie, di nome Ashley, spiega: “C’è un buco nella parete del suo cuore che separa i ventricoli destro e sinistro. Questo fa sì che il sangue venga spostato dal lato sinistro a quello destro, quando normalmente non accadrebbe”.
Fortunatamente, Bug ha conquistato i cuori di tutti, nel frattempo ed ha trovato la sua famiglia per sempre. La quale si trova a Pittsburg. Loro hanno esperienza nel trattare con animali molto speciali come lei e non vedono l’ora di prendersi cura della dolce pelosetta.