Un salvataggio inusuale: i pompieri non immaginavano che insieme al gatto bloccato sull’albero ci fosse qualcun altro
Non è affatto raro che i vigili del fuoco ricevano delle segnalazioni per salvare gattini in difficoltà. In questa storia però non parleremo del semplice salvataggio di un micio ma di quello di una persona. L’uomo in questione stava cercando di aiutare il suo gatto a scendere da un albero ed è rimasto bloccato.
I vigili del fuoco della città di Tulsa si sono messi all’opera per cercare di salvare un micio e il suo padrone. La coppia era sollevata due metri da terra e non riusciva a scendere. Secondo quanto hanno testimoniato i corpi di guardia su un’intervista a iHeartCats non si trattava di un’impresa affatto semplice: “Sfortunatamente sia il gatto che il proprietario si sono trovati in una situazione pericolosa ad alta quota e non avevano la possibilità di poter scendere in sicurezza.” Era evidente che l’uomo, mentre saliva sull’albero, non si fosse minimamente reso conto di quanto stesse salendo in alto. L’unica cosa che contava per lui in quel momento era riabbracciare il suo micio. Fortunatamente i vigili sono riusciti a tirarli fuori da quella situazione.
In pochissimo tempo la squadra di soccorso ha posizionato la scala ai piedi dell’albero e si è avvicinata lentamente alla cima per cercare di non spaventare il felino. In queste situazioni bisogna essere estremamente cauti e compiere movimenti lenti e i vigili del fuoco lo sanno molto bene. Fortunatamente il gatto, nonostante fosse estremamente teso, è stato collaborativo e ha lasciato che il team si avvicinasse. Probabilmente la presenza del suo padrone lo ha rassicurato e questo è stato determinante per la sua salvezza. Nel giro di pochissimo tempo si è ritrovato al sicuro dentro uno zainetto ed è stato riportato sulla terraferma. Il suo papà lo ha seguito e una volta giunto a terra lo ha ricoperto d’affetto.
I vigili del fuoco grazie alla loro esperienza hanno portato a termine la loro missione: si è trattato a tutti gli effetti di un doppio salvataggio!