Un salvataggio al cardiopalma: sembrava che questi gattini fossero letteralmente spacciati

Ogni minuto che passava poteva essere fatale...

L’associazione Hope For Paws ha ricevuto una chiamata da Paula Mahzabeen: la donna aveva bisogno di aiuto con alcuni gattini, trovati nel retro del suo cortile. Una bella famigliola, che necessitava di supporto costante, da parte di personale specializzato ed esperto. Da sola per Paula sarebbe stato impossibile provvedere ai bisogni dei teneri felini, anche perché la mamma felina aveva quasi esaurito le energie. Moriva di fame e il latte le serviva per poter allattare i piccoli. Di fronte a una richiesta tanto dolce e gentile come rifiutarsi? I volontari si sono, quindi, subito recati nell’abitazione a prestare supporto.

Salvataggio gattini

Il piano era chiaro: catturare i gattini, così da averli sotto la propria custodia. Tuttavia, passare dalla teoria alla pratica era complicato. Difatti, la strategia messa in atto lasciava abbastanza a desiderare. I micini erano troppo furbi per cascare nel tranello ed è servito un po’ di tempo in più del previsto. Alla fine, gli sforzi profusi si sono, comunque, rivelati proficui.

Gattino

Preso il primo, Katie “McKittrick” è riuscita a catturare ciascuno dei cinque “bambini pelosi”. La tappa successiva è stata, ovviamente, quella di portarli dal veterinario, prima di condurli al rifugio di Hope For Paws. Una sistemazione provvisoria, propedeutica al trasferimento presso il Cats At The Studios. Durante tutti questi grandi cambiamenti, i gattini si sono comportati da “bravi ometti”. Ciascuno di loro si è sentito subito a suo agio nella struttura e cooperativo con gli amici umani. In qualche maniera avevano capito di essere capitati nelle mani di brave persone, interessate a garantirne il benessere.

Grazie al video caricato su YouTube (cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo) abbiamo l’opportunità di conoscere una storia bellissima, a cui manca, però, il lieto fine. Che gli amanti degli animali domestici hanno il compito di contribuire a scrivere, decidendo di adottare i micini. Chiunque concederà loro una chance, di certo non se ne pentirà: hanno infinito amore da offrire, purché gliene si dia l’occasione.

Articoli correlati