Un ragazzo porta a casa un gattino randagio, ma la reazione migliore è quella del gatto che viveva già con lui
Cheeto ha preso fin da subito sotto la sua ala protettiva il nuovo arrivato
Cheeto è il nome di un tenero gatto arancione che ha compiuto un gesto di puro amore. Il micio ha dimostrato a tutto il mondo che non tutti i gatti sono territoriali. Al contrario possono spontaneamente prendere i “nuovi arrivati” sotto la loro ala protettiva, in particolare quando questi ultimi mettono piede nella loro casa. Quello che si sa grazie ad un video pubblicato dal proprietario su Reddit è che il felino ha davvero un cuore grande.
Il giovane proprietario del gatto, che è un grande amante del mondo animale, un giorno ha trovato un batuffolo di pelo che implorava aiuto in mezzo ad una strada. Quando ha visto quella povera creatura avvicinarsi a lui per ricevere qualche carezza non ha potuto ignorarla. Sapeva che era solo al mondo e che aveva bisogno che qualcuno gli desse una mano, così ha deciso di portarlo a casa con sé. L’uomo, conscio del fatto che all’interno dell’abitazione ci fosse già il suo micio, non sapeva come questo avrebbe reagito alla vista del trovatello. Era disposto a prendere ogni precauzione per far sì che i due gatti potessero vivere in pace sotto lo stesso tetto.
Cheeto è un gatto dal carattere mansueto e che non ha mai dato segni di territorialità, eppure nessuno può sapere come avrebbe potuto comportarsi di fronte al nuovo arrivato. Il gatto si sarebbe lasciato sopraffare dall’istinto oppure avrebbe accolto il piccolo? Fortunatamente il felino non si è smentito: quando ha visto il batuffolo di pelo entrare non si è mostrato affatto minaccioso. Proprio come se fosse un suo figlioletto, si è avvicinato a lui e ha iniziato a coccolarlo. Il randagio dal canto suo, che fino a quel momento non sapeva neppure che cosa fosse l’affetto, ha lasciato che Cheeto lo ricoprisse di teneri baci.
Il primo incontro tra i due gatti ha gettato le basi per costruire un rapporto meraviglioso, infatti oggi la coppia va d’amore e d’accordo. La benevolenza di Cheeto è stata determinante per far sentire subito “a casa” il nuovo arrivato. Il micino è riuscito così a lasciarsi il passato alle spalle e a cominciare una nuova vita al fianco di tutti coloro che lo amano.