Un ragazzino gli ha fatto cose indicibili, poi qualcuno si è accorto di questo gatto, rimasto inerte – Video
La paura dipinta negli occhi esprimeva tutto il tormento del felino
Saranno anche “solo” dei bambini, ma se educati male possono anche loro commettere delle cattive azioni, tipo approcciarsi in modo irrispettoso agli animali. Il ragazzino del filmato (che condividiamo qui sotto) tormentava un gattino con la pistola ad acqua. Non lo lasciava in pace, spinto evidentemente da uno spirito sadico.
A quel punto, voi quale reazione avreste avuto? Immaginiamo (e speriamo!) la stessa della buona samaritana, accorsa in aiuto del piccolo, non appena ha assistito alla scena, mentre si stava recando in un mercato ortofrutticolo.
Anziché rimanere impassibile, ha preso una netta posizione. Perché girarsi dall’altra parte avrebbe significato avallare una condotta inammissibile. Spaventato e immobile, il gattino era bagnato fradicio. All’inizio la sua salvatrice faticava a capirne il motivo, poi, però, le domande hanno ottenuto risposta: un bimbo si divertiva a infastidirlo con una pistola d’acqua.
Così ha preso con sé il gattino e lo ha portato a casa. Sfamato, il micio è stata quindi affidato a una clinica veterinaria, dove delle persone attente ai bisogni dell’animale gli hanno teso la mano. Sottoposto a verifiche approfondite, il medico ha scongiurato lo scenario temuto.
La pancia gonfia faceva, infatti, temere in una qualche malattia grave. Dai successivi controlli è emerso, però, uno scenario differente. In realtà, il quadrupede era sano, avendo soltanto mangiato troppo.
Probabilmente aveva una fame da lupo atavica, dettata dalle continue privazioni. Sottoposto alle amorevoli cure del personale sanitario è, però, tornato in perfette forze. Della pappa nutriente e salutare, abbinata a un tetto sicuro e a piccole attenzioni quotidiane restituiranno al felino fiducia in sé stesso. Oltre a essere stato tolto dalla strada, oggi ha un posto caldo e stabile, che può “chiamare” casa. “Home sweet home”, casa dolce casa.
Adottata dalla famiglia della donna, riscatterà il passato burrascoso e avrà diritto a guardare al domani con positività. Il peggio se lo è ormai lasciato alle spalle: è giunto il momento di prendersi tutto quello che gli avevano negato.