Un procione cieco ha visitato questo giardino per anni, finché non si presentato con due gatti
Due gattini neri sono diventati la guardia del corpo di un procione cieco. La vita gli ha dato in premio una nuova casa e una famiglia
Gli animali selvatici non sono tutti uguali, alcune specie sono naturalmente più confidenti con l’uomo, mentre altre sono più schive e timide. I procioni appartengono sicuramente alla prima categoria, infatti in America rappresentano un vero e proprio problema per via della loro invadenza. Non tutte le persone però li vedono di cattivo occhio e alcuni, proprio come il protagonista della nostra storia, cercano di aiutarli come possono.
Un uomo ha cominciato a vedere un procione cieco che si aggirava per il suo cortile. Visto che l’animale era malato, l’uomo ha deciso di aiutarlo come poteva, cioè dandogli del cibo. Questa loro silenziosa collaborazione è andata avanti per ben 5 anni, fino a che un giorno, il procione si è presentato con dei nuovi amici. Una mattina infatti, il procione è arrivato accompagnato da due gattini tutti neri. I mici sembravano fargli da guida e passavano molto tempo insieme.
Nonostante il loro aiuto però, il procione non è più riuscito a vivere la vita da selvatico con le sue condizioni e purtroppo è deceduto. I gattini erano rimasti soli, ma non hanno mai perso l’abitudine di fare visita al cortile. Per questo l’uomo ha deciso di adottarli, così che non facessero la fine del loro amico procione. “Ho addomesticato i gattini selvatici (è stato difficile) e li stavo per mandare a PAWS Chicago, ma dopo aver fatto tutto quello sforzo, li abbiamo tenuti! Ora vivono dentro con il nostro ENORME altro gatto Squirt.“, ha raccontato l’uomo.
“Si è scoperto che avevo bisogno dei gattini neri tanto quanto loro avevano bisogno di me. Addomesticarli mi ha aiutato a far fronte alla perdita di mia madre e del mio gatto di 15 anni a distanza di 9 giorni l’uno dall’altro.” ha aggiunto il signore. Ancora una volta il sostegno degli animali domestici si è rivelato fondamentale per la vita di una persona, così come il nostro aiuto lo è per loro. Per questo il legame che si crea è sempre così speciale.