Un panettiere francese ha un’idea adorabile per trovare casa a una serie di gattini
Si tratta di un'idea davvero geniale e che merita una certa attenzione
Che cos’è un’idea geniale? Probabilmente non c’è una risposta univoca a questa domanda. Ognuno, quando si parlerà di idee geniali, penserà a qualcosa di differente. Di certo, però, l’idea che ha avuto un panettiere per risolvere un problema che aveva a che fare con dei gattini, è sicuramente un’idea geniale. Se volete saperne di più, non vi resta che continuare a leggere!
Ci troviamo nel sud della Francia, precisamente a Bagnac-sur-Célé. Un panettiere si sta apprestando a iniziare la sua giornata lavorativa quando trova, davanti la porta del suo esercizio, una cesta contenente quattro gattini. Sono diversi tra loro: come riporta La Zampa, due sono neri e due sono grigi e tigrati. In comune, però, hanno il fatto che sono stati tutti abbandonati.
Non un biglietto, non una coperta, assolutamente nulla di nulla. Di fronte a se quest’uomo ha dei gattini che deve asolutamente aiutare, ma non sa bene come visto il fatto che sa perfettamente di non poter portarli a casa. Proprio in quel momento ha un’idea geniale: un cartello.
Ovviamente, non si tratta di un cartello vuoto, ma di un cartello esposto fuori la porta del locale con su scritto “Promozione: compra una baguette, avrai un gatto gratis!”. Sembrerebbe un’idea folle, eppure in poche ore tutti i gattini avevano trovato una casa. Insomma, questo panettiere è riuscito ad attirare l’attenzione verso questi gattini che speriamo abbiano trovato la loro casa per sempre. Qui, speriamo che troveranno tutto l’amore che meritano dopo questa brutta parentesi dell’abbandono.
Non sappiamo dirvi più di questo, ma speriamo di avere presto degli utili aggiornamenti su questi gattini e sulle loro nuove famiglie. Questa storia si pone davvero come un successo, specie per un paese come la Francia in cui il tasso di gatti abbandonati è davvero altissimo.
Cosa ne pensate? Non trovate che sia un’idea geniale? Fatecelo sapere nei commenti!