Un incontro ad alta tensione: il gatto e la volpe in questo caso sono non vanno molto d’accordo – Video

Non sempre sono in società!

“Lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società…”. E per fortuna che lo cantava Edoardo Bennato, perché qui la situazione è mooolto diversa! Nel video, capace di regalare sorrisi a go-go al popolo del web, vede due esemplari andare poco d’accordo. Anzi, evitiamo di girarci troppo intorno: sono nemici! Non c’è traccia di amicizia o collaborazione. Il felino è intento a mangiare, quando la volpe arriva, attirata dall’odore del cibo. E secondo voi quale reazione potrebbe ottenere? Pessima, come potete verificare voi stessi guardando il simpatico filmato caricato in rete.

Il gatto e la volpe lottano per il cibo

Il gatto è impegnato a mangiare, quando la volpe arriva, attirata dall’odore del cibo. Lei si avvicina con calma, quasi per capire se può approfittarne, ma il micio non ci pensa nemmeno. Appena la vede, alza lo sguardo e la fissa dritto negli occhi. La volpe prova a girare attorno al micio, cercando un punto da cui avvicinarsi. Ma il felino rimane fermo, immobile e sicuro di sé.

Scontro tra gatto e volpe

Quando lei tenta di fare un passo di troppo, lui reagisce con una rapida zampata e un sibilo deciso. È chiaro che non ha alcuna intenzione di condividere. Nonostante qualche altro tentativo, la volpe non riesce a superare la sua “linea di difesa”.

Il gatto la controlla da ogni angolazione, pronto a intervenire se necessario. Dopo aver preso una bella sfilza di rifiuti, la volpe si arrende e se ne va via. E il “rivale” torna a concentrarsi sul suo cibo come se nulla fosse accaduto. La scenetta ha conquistato il pubblico per la sua semplicità e per il carattere deciso del gatto.

Confronto tra gatto e volpe

Non importa chi abbia davanti, nemmeno una volpe: lui sa come farsi rispettare. Niente patti o accordi, come nella canzone di Bennato. Nel filmato (clicca qui per vederlo) il gatto ha dettato le regole e la volpe ha dovuto accettarle. E alla fine, come spesso accade con i felini, il messaggio è stato chiaro: “Il cibo è mio, punto”.

Articoli correlati