Un gruppo di persone gentili si è mobilitato per non lasciare al freddo e al gelo dei gattini che erano stati abbandonati
Dei gattini e la loro mamma sono stati abbandonati davanti ad una clinica veterinaria. Lo staff e i volontari hanno fatto di tutto per aiutarli
Chi abbandona gli animali domestici non ha ben chiaro il tipo di crudeltà che sta commettendo, oppure nel peggiore dei casi ne è al corrente e non gli importa. Abbandonare un animale abituato a ricevere cure costanti da parte dei suoi padroni può essere una grande difficoltà per lui e a volte può significare anche condannarlo a perdere la vita. La situazione è ancora più grave quando l’animale abbandonato è in realtà una mamma incinta, oppure con dei cuccioli appena nati. Proprio quest’ultimo è il caso di Alira, la protagonista della nostra storia.
La gatta è stata abbandonata con i suoi 5 cuccioli neonati davanti ad una clinica veterinaria. Lo staff del centro medico ha subito contattato Best Friends Felines per ricevere il loro aiuto e dei volontari si sono subito precipitati sul luogo del ritrovamento per valutare la situazione. La gatta non sembrava in salute e nonostante stesse continuando ad allattare i suoi piccoli era evidente, dal loro stato di malnutrizione, che i suoi sforzi non erano abbastanza.
Lo staff della clinica si è reso disponibile ad aiutare Alira con le cure, mentre i volontari di Best Friends Felines si sono occupati dei micetti. I piccoli avevano bisogno di essere alimentati con un biberon per diverse volte al giorno, ma già dopo una sola settimana si sono iniziati a vedere i risultati. Anche mamma Alira si è ripresa e la famiglia si è finalmente potuta ricongiungere.
Tom e Kay hanno appreso la storia di questa sfortunata famiglia felina e hanno deciso di dare un nuovo inizio a questa mamma. La coppia ha ospitato tutta la famiglia in casa sua finché tutti i cuccioli hanno trovato una nuova famiglia, dopodiché hanno deciso di tenere Alira con loro. Finalmente tutti i membri di questa dolce famigliola hanno una casa sicura e un nuovo splendente futuro davanti.