Un grumo di pelo rosso chiuso in un sacchetto: il gattino si salva grazie a un’asinella
Un asino che salva un gattino appena nato? Una storia da non perdere, davvero!
La storia di questo gattino è davvero impressionante e ci fa capire come le cose brutte, da parte dell’uomo a discapito dei nostri amici a quattro zampe, arrivino anche da chi meno ce lo aspettiamo. Spero vi racconto storie di gattini abbandonati o di maltrattamenti che avvengono in ogni parte del mondo. Ma oggi, amici miei cari, questo triste evento appartiene al nostro Paese, all’Italia, aimè. Infatti, questo gattino dolcissimo stava per passare il ponte arcobaleno e tutto a causa della viltà di chi lo ha abbandonato e quasi condannato a morte. Se non fosse stato per una dolcissima asinella, probabilmente ora questo pelosetto non sarebbe vivo. Andiamo a vedere, quindi, bene nel particolare cosa gli è successo e come è stato salvato, miracolosamente aggiungerei.
Questo gattino a dir poco meraviglioso, dal mantello arancione, stava trovando la morte del più tragico dei modi. Infatti, i suoi ex proprietari decisero bene di abbandonarlo non solo in mezzo ad una strada ma anche chiuso in un sacchetto di plastica. Aveva quasi finito il suo ossigeno quando accadde il miracolo.
Quella stessa strada si trova a San Leonardo Valcellina, una piccola frazione del Comune di San Leonardo Valcellina, in provincia di Pordenone. Ed è qui che, fortunatamente, una donna stava passeggiando con la sua fidata amica, un’asina, che le fa compagnia da moltissimi anni. Ed è stata proprio l’asinella che si accorse della busta e del gattino.
Infatti, si avvicinò ad esse ed iniziò ad annusarla prepotentemente. Aveva cpaito che lì dentro c’era un’anima che necessitava aiuto. In questo modo ha destato la curiosità della sua proprietaria che corse verso la busta di plastica chiusa. La aprì e rimase completamente scioccata da ciò che vide: un gattino minuscolo stava per morire tra le sue braccia.
Corsero immediatamente dal veterinario e riuscirono a salvare quel dolcissimo quattro zampe, per miracolo.