Un gatto viene infastidito dal suo padrone, reagisce dandogli un pugno in faccia (VIDEO)
I gatti sono animali solitari. Tendenzialmente preferiscono non essere disturbati. A loro piace passare del tempo insieme al loro padrone, semplicemente vogliono scegliere quando farlo. Non gli piace essere obbligati a ricevere coccole o a stare con loro. Proprio per questo scelgono di appartarsi per evitare di essere disturbati. Il loro comportamento può risultare strano, ma in realtà non è così. Bisogna cercare di rispettare i loro desideri evitando di rovinare le loro giornate, come spesso accade. È proprio questo il caso, un gatto viene infastidito dal suo padrone, reagisce dandogli un pungo in faccia.
I gatti raramente sono aggressivi. Non è comune vedere un gatto attaccare un essere umano. Solitamente può succedere che litigano fra conspecifici, per la conquista di un territorio o per del cibo. Gli esseri umani vengono graffiati dai gatti solo ed esclusivamente quando non li lasciano riposare. Se vengono disturbati, si innervosiscono e si scatenano. In questo video possiamo vedere il padrone che infastidisce il gatto toccandogli ripetutamente la testa. Il gatto perde subito la pazienza e attacca il padrone, dandogli un pugno sulla faccia.
Il video è stato pubblicato su un social network di nome Instagram dalla pagina cat_cute_pet. Il post è diventato virale in pochissimo raggiungendo migliaia di persone, infatti ha totalizzato oltre 40 mila mi piace. I fan si sono divertiti vedendo il post e in molti hanno commentato “ha fatto bene il gatto, così il padrone la prossima volta non gli darà fastidio”.
I nostri amici a quattro zampe hanno le loro esigenze. Noi, da bravi padroni, non dobbiamo fare altro che rispettare i loro desideri. Proprio per questo bisogna aiutarli in ogni modo possibile, cercando di andare incontro alle loro necessità, migliorando il rapporto instaurato con loro.