Un gatto solitario si trasforma nel gatto più affettuoso quando lo accolgono e lo fanno finalmente sentire a casa
Questo pelosetto ha trovato il suo posto nel mondo e la sua felicità ora è contagiosa!
La storia che vi sto per raccontare è davvero strana e sono sicura che neanche voi crederete alle parole che vedrete scritte in questa pagina. Infatti, oggi non vi racconterò solo la storia di un gatto solitario che si trasforma nel gatto più affettuoso quando lo accolgono in casa. Ma la vicenda di un pelosetto maltrattato e salvato da un altro membro della famiglia, finito in rifugio e poi adottato di nuovo. Insomma, sono sicura che questa volta vi lascerò a bocca aperta, quindi cosa state aspettando? Scorrete pure berso il basso per saperne di più.
Questo dolcissimo gatto solitario viveva in una famiglia adottiva, qui sembrava procedere tutto bene. Ma, pian piano il pelosetto aveva mostrato nei problemi con la lettiera, non sapeva usarla correttamente e questo causava alla sua famiglia adottiva qualche disagio. Furono i suoi stessi genitori adottivi a rinchiuderlo nel bagno per questo motivo.
Fu proprio questo periodo della vita del pelosetto, di nome Milo, ancora molto piccolo, che lo segnò per sempre. Quell’isolamento lo aveva reso un gatto schivo, timido e diffidente. Per fortuna, un giorno un altro membro della famiglia in visita a casa del pelosetto si rese conto di ciò che stava succedendo e decise di chiamare Saving Stevie, un centro di soccorso aperto h24 dedicato ai gattini. “Non ci volle molto perché Milo capisse di essere al sicuro,” ha raccontato Clare, una volontaria.
In rifugio Milo continuava ad essere diffidente e a preoccuparsi molto quando qualcuno si avvicinava a lui. Così, i volontari decisero di provare il tutto per tutto e affidarlo ad una mamma adottiva temporanea. Non appena arrivò in casa ebbe dei momenti in cui fu particolarmente stressato. Ma dopo qualche giorno la situazione sembrava migliorare drasticamente. Curiosava in giro, giocava con le tende e con i tappeti, la sua mamma vedeva i suoi cambiamenti giorno per giorno e ne era grata.
Pensate, dopo qualche settimana finalmente si abituò alla sua nuova casa e non solo. Cominciava a salire sul letto e a fare i biscotti! Clare era senza parole, solo con gentilezza e amore questo pelosetto era cambiato per sempre. Era riuscito, infatti, a ritrovare quel lato dolce e amorevole che gli apparteneva abbandonando per sempre la timidezza e la diffidenza.