Un gatto randagio si presenta nella casa giusta in una notte fredda e riacquista lentamente fiducia nella vita
Un tenero gatto nero ferito e spaventato ha trovato aiuto nella casa di un amante di animali e da quel giorno ha scoperto una nuova vita
Un cittadino premuroso, noto per la sua dedizione verso i gatti del quartiere, lasciava regolarmente del cibo sulla sua terrazza. Un giorno, ha notato che gran parte delle crocchette era sparita e ha trovato delle macchie di sangue vicino alla ciotola. “Era una notte gelida sotto zero. Anche senza vedere il gatto, sapeva che probabilmente il randagio era in difficoltà,” ha raccontato Celine di Chatons Orphelins Montreal.
L’uomo ha quindi deciso di lasciare ancora più cibo e ha preparato una trappola sicura la notte successiva, con l’intento di salvare il gatto ferito. “Poco dopo, sentì la trappola chiudersi e vidi una palla di pelo all’interno. Il gatto era così affamato che si era precipitato a prendere il cibo,” ha raccontato. La vita di strada aveva lasciato segni profondi su quel povero gatto, che era stato coinvolto in numerosi scontri con altri animali. Terrorizzato, si era rannicchiato in un angolo della gabbia, cercando di nascondersi.
Il gatto mostrava segni di trauma, con un occhio lacrimante e una ferita alla zampa. Dopo essere stato portato al veterinario, Celine ha raccontato : “Era spaventato e molto magro. Abbiamo scoperto che era FIV+. Lo abbiamo accolto e chiamato Balth.” Il micio, sopraffatto dalla paura, si nascondeva in un lavandino nell’ufficio del veterinario, ma non aveva una sola cattiva intenzione nel corpo.
“Balth non aveva mai conosciuto la gentilezza umana prima d’ora. Iniziò il processo di socializzazione nella sua nuova casa adottiva.” All’inizio, Balth si rifugiava sotto un letto, uscendo solo quando non c’era nessuno nei paraggi. Con il tempo, però, ha iniziato a fidarsi dei suoi nuovi amici umani. Balth ha fatto molta strada dal giorno in cui è stato salvato. Ora, si muove per la casa con sicurezza, godendosi il calore del sole vicino alla finestra. É finalmente pronto per una casa che sia per sempre e non possiamo che augurargli di trovarla presto!