Un gatto randagio malato e infreddolito bussa alla porta di una donna implorando di avere un riparo
Se non avesse deciso di chiedere aiuto bussando alla porta giusta, questo gatto probabilmente non sarebbe riuscito a superare l'inverno
Una donna ha sentito delle grida disperate provenire dal suo cortile. Subito è accorsa per vedere di cosa si trattava ed è rimasta scioccata nel trovare un gatto soriano arancione in piedi nella neve, malconcio e con lo sguardo triste. Il gatto, molto trascurato e sporco stava bussando alla sua porta d’ingresso, miagolando come se stesse chiedendo aiuto.
La proprietaria della casa era già un’adottante di un gattino salvato in Quebec, chiamato Fois. Quindi la donna ha inviato un messaggio alla fondatrice del rifugio dove aveva adottato il suo, Marie Simard, con una foto del gatto. Purtroppo però era la signora Simard ha detto che il rifugio era al completo, e non potevano più accogliere altri gatti adulti al momento.
La donna allora, viste le pessime condizioni del gatto, ha deciso di portarlo subito in una clinica veterinaria, in modo che potesse essere visitato. Effettivamente aveva proprio un disperato bisogno di cure mediche. Il gatto aveva una miriade di problemi: era coperto di ferite da morso, pulci e zecche. Era in ipotermia da congelamento a causa delle basse temperature. Soffriva anche di diabete e aveva i denti completamente marci. I veterinari hanno deciso di trattenerlo in clinica per qualche giorno, in modo da riuscire a stabilizzare la sua situazione.
Dalle sue condizioni era evidente che questo gatto era randagio da molto tempo, e sicuramente non sarebbe riuscito a superare un altro inverno all’aperto se non avesse bussato alla porta giusta e se non fosse stato salvato.
Durante il periodo passato in clinica, al micio hanno dato il nome Aslan, per il suo colore, come il leone de “Le Cronache di Narnia”. Quando è arrivato il momento di essere dimesso, la donna ha deciso di ospitarlo in casa sua in attesa di trovare una famiglia definitiva.
Il gatto in clinica si è dimostrato estremamente gentile con il personale veterinario e tutti quelli che ha incontrato. Tirava anche fuori la zampina dalla gabbia in modo che chi passava lo accarezzasse.
Anche in casa era sempre molto dolce e affettuoso, e andava molto d’accordo anche con Fois, l’altro gatto della signora. Gli annunci di adozione si sono ben presto interrotti, perchè la donna si è innamorata di lui e decise di adottare Aslan! Il piccolo gattone arancione ha una casa, una mamma e un fratellino per il resto della sua vita!