Un gatto randagio appare in un cortile, pronto a cambiare la sua vita dopo un periodo davvero difficile
Un gatto bianco è stato scacciato da una colonia da un altro gatto, ma quest'inizio burrascoso gli ha permesso di trovare un tetto sopra la testa
Flanagan, un affascinante gatto bianco, è apparso all’improvviso in una colonia felina gestita da Marylin, una donna devota che si prende cura dei gatti di quartiere. Marylin si assicura che tutti i felini della colonia abbiano cibo e siano in buona salute. Un giorno, notò questo nuovo arrivato, un gatto tutto bianco che sembrava smarrito e in cerca di un pasto. Tuttavia, l’integrazione nella colonia non fu semplice per Flanagan: i maschi dominanti non vedevano di buon occhio il suo arrivo e, dopo una breve ma intensa rissa, il nuovo venuto fu costretto a scappare.
Marylin, preoccupata per il gatto, continuò a cercarlo, ma Flanagan sembrava scomparso. Solo con l’arrivo dell’inverno, quando il freddo e la fame si fecero sentire, il micio ritornò, cercando cibo e un riparo. Purtroppo, la situazione si ripeté: uno dei gatti della colonia lo scacciò nuovamente e questa volta, oltre alla solitudine, Flanagan riportò una ferita all’occhio.
Determinata ad aiutare il povero gatto, Marylin non si arrese e riuscì finalmente a rintracciarlo. Lo portò a casa sua, dove iniziò a curare la sua ferita e gli offrì un posto caldo dove ripararsi dal freddo invernale. Nel frattempo, contattò l’associazione Chatons Orphelins Montréal per chiedere aiuto nella gestione delle cure e nella ricerca di una sistemazione definitiva per Flanagan.
L’associazione rispose positivamente, accogliendo Flanagan nel loro rifugio. Qui, il gatto trovò finalmente un ambiente sicuro, cibo in abbondanza e, per la prima volta, la possibilità di fare amicizia con altri gatti senza essere respinto. Ora Flanagan aspetta solo di trovare una famiglia amorevole che lo accolga definitivamente, offrendogli la vita serena e affettuosa che merita.