Un gatto ha camminato per più di 20 chilometri pur di riunirsi alla sua famiglia perduta
Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista un dolce gattino che ha percorso 20 chilometri per ritrovare la famiglia
Sebbene siano i cani ad essere conosciuti per la loro lealtà, anche i gatti sanno mostrare il loro legame con i propri esseri umani. Un gatto di nome Toby ne è la prova perfetta. Secondo l’SPCA della contea di Wake, Toby è entrato nella casa di questa famiglia come un gatto randagio, ma non andava d’accordo con i gatti che già possedevano. Per tale motivo Toby era stato affidato ad un’altra famiglia a chilometri di distanza dalla sua. La situazione con gatti che non vanno d’accordo in casa diventa ingestibile e dunque l’unica soluzione era questa.
Il problema era che Toby non era pronto per una nuova casa con una nuova famiglia. E dunque ha deciso di di uscire dalla sua nuova casa e percorrere ben 20 chilometri per poter raggiungere la sua vecchia famiglia. Un atto di lealtà e amore che non è facile riscontrare in un gatto. Però, piuttosto che essere impressionato dall’atto d’amore di Toby, la sua vecchia famiglia ha chiesto ad un rifugio di sopprimerlo. “Lo hanno portato in un rifugio e hanno chiesto loro di sopprimerlo”, ha detto a Tara Lynn, direttrice delle comunicazioni per la Wake County SPCA.
È stato così straziante sapere che è stato in grado di tornare dalla sua famiglia e che questa è stata la loro risposta. Ovviamente il rifugio si è rifiutato di sopprimere il micio. Invece, hanno chiamato l’SPCA, che è venuto immediatamente in soccorso di Toby, assicurandosi che ricevesse una valutazione medica e che fosse sulla buona strada per trovare una nuova casa. “È risultata positiva al virus dell’immunodeficienza felina e ha avuto anche un’infezione delle vie respiratorie superiori“, ha detto Lynn.
All’inizio, questo gattino di sette anni sieropositivo non era molto entusiasta di condividere una stanza con altri gatti, ma è diventato rapidamente uno dei preferiti dei volontari. Poco dopo, una donna di nome Michele Puckett, di Raleigh, nella Carolina del Nord, si è precipitata al rifugio per incontrare Toby e per adottarlo. Finalmente questo gatto ha la riconoscenza che merita.