Un gatto e un cane giocano insieme ma uno dei due finisce sotto la neve (VIDEO)
Una splendida amicizia fra due eterni "rivali"
Storicamente si parla di una rivalità tra cani e gatti. In realtà le due specie hanno sempre vissuto nello stesso ambiente, ma in modo separato. I contadini, avevano nella loro fattoria sia cani che gatti. I cani sono sempre stati utilizzati come protezione per il bestiame da eventuali animali selvatici. I gatti invece, proteggevano le materie prime dall’eventuale attacco dei topi. Per questo non è del tutto vera la storia che vede come acerrimi nemici cani e gatti. Sicuramente ci saranno stati dei conflitti, ma non è possibile generalizzare. Infatti, questo video smentisce completamente il mito della loro rivalità. Possiamo vedere un gatto e un cane che giocano insieme, ma uno dei due finisce sotto la neve.
Non sempre cane e gatto vanno d’accordo. Questo è normale perché anche tra conspecifici i rapporti possono non essere sereni. Ciò però non vuol dire che bisogna prendere casi singoli e generalizzarli. In questo video possiamo vedere due amici che giocano e si divertono sulla neve. Qualcosa però non va come dovrebbe. Il cane gioca con il suo amico, forse con troppa foga, infatti lo spinge con la zampa facendo finire il gatto con la testa sotto la neve.
Il video è stato pubblicato su un social network di nome Instagram. Il post è diventato virale in pochissimo tempo raggiungendo un sacco di visualizzazioni, quasi 2,5 milioni. Anche i mi piace sono stati moltissimi, pari a 122 mila. Gli utenti hanno apprezzato molto il video, infatti lo hanno condiviso sul loro profilo.
È molto bello vedere due animali, da sempre considerati rivali, giocare insieme. La loro amicizia sarà sicuramente splendida proprio perchè fuori dai normali standard. Il loro padrone sarà sicuramente soddisfatto per aver stimolato la crescita di questa fantastica amicizia. Un video semplice, ma contenente valori di un certo spessore, ci permette di capire quanto sia forte l’amicizia.