Un gatto cieco commuove tutti abbracciando il telefono quando suona il suo pianista preferito
La scena ha commosso l'intero popolo della rete
La musica può avere degli effetti terapeutici anche sugli animali, oltre che sugli esseri umani. Le immagini in cui un gatto cieco “abbraccia” lo smartphone per sentire le note del suo pianista preferito scaldano il cuore. Il video, postato in rete dal musicista stesso, ha lasciato meravigliati gli utenti. E come dar loro torto: difficilmente si assiste a scene così magiche, cariche di amore.
Grazie al web i due sono entrati in contatto, con il dolce ritmo della musica che ha dato ristoro e conforto al micio, Namik. Le sue intenzioni sono evidenti e non hanno bisogno di spiegazioni ulteriori. Per vederlo vi raccomandiamo di guardare il video condiviso qui sotto, affinché capiate quanto sappia essere incredibile la natura degli animali domestici.
Appofondimento: tutto sulla razza Soriano
Sarper Duman è un pianista di notevole talento, seguito con trasporto dagli appassionati del genere sul web. Attraverso la sua pagina Instagram ufficiale, l’artista condivide in rete foto e video ritraenti sia la sfera professionale sia quella privata. I follower hanno ben presente quanto abbia a cuore il destino dei gatti. Lo ha apertamente espresso lui in persona, denotando una spiccata sensibilità.
In un post ha raccontato di aver tratto in salvo ben nove micetti randagi, presi direttamente dalla strada e di essere riuscito a creare un forte legame, complice maggiore dote: suonare il piano. Le esecuzioni infondono tranquillità ai piccoli felini, che sembrano dimenticarsi di ogni cosa non appena odono le note.
Le performance di Sarper Duman hanno trovato un nuovo “ammiratore”, che vive molto lontano. Un soriano purtroppo afflitto da problemi di vista. Difatti, è un gatto completamente cieco, una condizione che, inevitabilmente, ne condiziona le giornate.
Quando ascolta Sarper Duman raggiunge, tuttavia, la pace dei sensi. Tramite Instagram, Sarper Duman ne ha voluto rendere testimonianza agli ammiratori, condividendo una clip dove Namik si mette vicino a uno smartphone e se lo abbraccia, in modo da sentirlo meglio.
La forza della musica non conosce limiti, capace di rischiarare pure le giornate più buie, in cui le emozioni negative sembrano prendere il sopravvento. Il senso di pace provato da Namik dimostra che non siamo gli unici a beneficiare degli effetti.