Un gatto bloccato su un ponte di trenta metri viene salvato dai volontari di un’associazione animalista (VIDEO)
Il video del salvataggio di un gattino rimasto bloccato su un ponte altissimo e miracolosamente salvato da alcune persone di buon cuore
Viene da un Paese asiatico, il video di oggi, e ha come protagonista un gattino bianco e rosso di pochi mesi, vittima di un gran brutto incidente.
Si, perché l’adorabile micio era rimasto bloccato, sospeso praticamente nel vuoto, su un ponte altissimo in autostrada ed era destinato a fare una gran brutta fine.
Per fortuna i volontari di un’associazione animalista sono arrivati in tempo e gli hanno salvato la vita.
Il piccolo felino in questione, nonostante gli sforzi, non riusciva a risalire ed era rimasto bloccato, impigliato con la testa in una rete all’alto ponte. Grazie agli abili volontari, intervenuti prontamente sul posto, l’animale è per fortuna ancora vivo.
Non sappiamo come il piccolo felino dal pelo bianco e rosso fosse finito sotto all’alto ponte. Forse stava inseguendo un altro animale o forse si è spinto fin lì a causa della curiosità tipica dei gatti molto giovani e inesperti.
A un certo punto si è ritrovato bloccato nella rete. Davanti a lui il vuoto.
Come per miracolo, a un certo punto qualcuno si è accorto dei suoi lamenti disperati e non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i volontari di questa famosa associazione animalista, che si sono precipitati sul posto indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero gattino, che, a ragione, era davvero terrorizzato.
Alla fine uno dei soccorritori ha raggiunto il piccolo felino, riuscendo a prenderlo in braccio.
Dopo vari sforzi il gatto rosso, di pochi mesi, è stato messo in sicurezza, rifocillato e poi affidato alle cure di un veterinario. Era destinato a morte certa, se solo queste anime dal grande cuore non fossero arrivate in tempo.
L’ avventuroso micio, per fortuna in buone condizioni di salute nonostante la brutta avventura, verrà dato in adozione a una famiglia che saprà dargli tutto l’amore che merita.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le scene del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli internauti, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato di questi abili e volonterosi volontari.
Quello dei volontari protagonisti di questa storia, in effetti, è stato sicuramente un gran bel gesto di grande umanità.
Azioni come questa ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone e generose, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre difesa in ogni modo, in quanto importante come quella di un essere umano.
Siamo certi che questa emozionante storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Spaz, un povero micio rimasto bloccato su un albero (VIDEO)