Un gatto aspetta sotto la pioggia che il suo padrone apra, ma un poliziotto gentile va in suo aiuto
Un gatto rimasto chiuso fuori è stato prontamente aiutato da una poliziotta in servizio
Larry è un gatto che vive al numero 10 di Downing Street insieme al suo padrone. Il piccolo è stato adottato nel 2011 e da quel momento ha sempre vissuto nella sua casa. Prima di andare a viverere con il suo papà umano passava le sue giornate in un rifugio per felini. Il suo padrone si era convinto a prenderlo perché chi lavorava al rifugio gli aveva parlato di un talento naturale del gatto. Di cosa si trattava?
I volontari del rifugio avevano detto che Larry era molto bravo ad acchiappare i topi e con questo avevano convinto l’uomo a prenderlo. Nei suoi primi mesi di permanenza a Downing Street il micio si è riuscito a liberare di moltissimi topi e per questa sua attitudine è diventato molto famoso. Il gatto era un’autentica macchina da guerra e il suo padrone era orgoglioso di lui.
Un giorno però il micio è stato un po’ sfortunato. Mentre era sulle tracce dell’ennesimo roditore è uscito di casa e si è richiuso la porta alle spalle. Quando era uscito alla ricerca della sua preda la porta era aperta. Il felino non sapeva minimamente aprire una porta, quindi ha deciso di aspettare pazientemente che qualcuno si accorgesse della sua assenza e gli aprisse. Era una fredda giornata di pioggia e Larry quel clima non piaceva affatto. L’unica cosa che voleva in quel momento era rientrare e godere del calduccio della casa.
Una poliziotta di turno ha assistito alla scena e ha provato gran tenerezza nei confronti dello sventurato gatto. La donna, vedendo che non si voleva assolutamente spostare dalla porta d’ingresso, ha compreso che si trattasse di casa sua. Per aiutare il gatto che era rimasto chiuso fuori ha bussato alla porta. Il padrone di Larry, che per via di alcuni ospiti in casa non si era accorto di nulla, ha avuto così modo di far rientrare il gatto.