Un gatto addestrato, durante un’esibizione salta all’interno di un piccolo cerchio
Un video incredibile ha come protagonista un gatto addestrato alla perfezione
Non tutti gli animali possono essere addestrati. Cani e gatti hanno una grande predisposizione perchè sono in grado di comunicare con il loro addestratore. Non è molto comune vedere un gatto addestrato. I gatti ascoltano molto il loro padrone ed obbediscono a ciò che vuole. La differenza però è notevole rispetto ad un gatto addestrato. Quest ultimo è in grado di eseguire dei percorsi difficilissimi ascoltando ciò che gli dice l’addestratore. È proprio questo il caso, un gatto addestrato, durante un’esibizione, salta all’interno di un piccolo cerchio.
In questo video possiamo vedere due protagonisti: l’addestratore ed il gatto. L’uomo mantiene in mano un cerchio rosso all’interno del quale dovrà saltare il gatto. L’animale piano piano prende la rincorsa e, in modo non troppo sicuro salta all’interno del cerchio, superando la prova. Il gatto però ha dato un piccolissima dimostrazione di ciò che è realmente in grado di fare. Questi animali sono molto flessibili ed elastici infatti riescono a saltare da altezze molto elevate e ad atterrare senza farsi male.
Il video è stato pubblicato su un social network di nome Instagram dalla pagina gattifannocose. Il post ha raggiunto mollissi utenti diventando virale in pochissimo tempo, infatti ha ricevuto circa 500 mila visualizzazioni. Gli utenti hanno apprezzato molto il video infatti hanno messo mi piace oltre 40 mila persone. In molti hanno commentato “non ho mai visto un gatto addestrato in questo modo” oppure “il gatto è davvero bravissimo, non è comune vedere un video così”.
I nostri amici a quattro zampe si fidano ciecamente dei padroni. Per questo motivo ascoltano ed eseguono ciò che gli chiedono. L’amicizia che si crea è indescrivibile proprio perché è basata sulla fiducia reciproca. Il legame tra il padrone ed il proprio amico peloso non è assolutamente replicabile.