Un gattino piccolissimo, bianco e nero, corre come un matto verso l’uomo che lo salverà
Questo dolcissimo gattino voleva solo essere salvato e, così, corre velocissimo verso l'uomo che lo aiuterà
La storia di questo gattino piccolissimo vuole essere da una parte il racconto di un bellissimo salvataggio ma, cari lettori, dall’altra vuole mandare un messaggio importante. Vorrei che ognuno di voi pensasse a quanti piccoli e dolci pelsoetti come lui sono in strada come dei randagi. Molto spesso, abbandonati dalle loro stesse famiglie, senza la loro mamma o i loro fratellini. Costretti a sopravvivere e, in moltissimi casi, a morire in un luogo lontano da quello dove sono nati, tra sofferenza e dolore.
Ci sono persone, però, dal cuore grande e gentile che sfruttano ogni minuto a loro disponibile per poter salvare le creature che si trovano in strada. Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo diventare soccorritori di gatti professionisti. Ma che, nel nostro piccolo, possiamo sempre fare qualcosa per chi ne ha bisogno.
Il gattini piccolissimo, che potete vedere in foto, ha fatto il giro del mondo grazie ad un video, che ora si trova sulla piattaforma Youtube. E che, amici miei, vi lascio proprio tra queste brevi righe. Nel video si vede come ci sia questo dolce felino di qualche settimana che corre veloce verso un uomo, lo stesso che si trova lì per salvargli la vita.
Noi sappiamo benissimo come i nostri amici felini, soprattutto se randagi da sempre, non si fidino molto delle persone. Invece, il protagonista di questa storia è completamente diverso. Lui, addirittura, corre verso un essere umano. Come per dirgli “io lo so chi sei e che sei qui per me e per salvarmi la vita. Questo è il mio modo per chiederti aiuto!”
Queste immagini mi hanno davvero commossa e spero che lo facciano anche con voi. La cosa più bella è vedere, con i nostri occhi, che c’è un lieto fine per questo pelosetto. Che la sua richiesta di aiuto non è stata vana e inascolatata. Ora si chiama Fabio, sta riprendendo le forze grazie all’aiuto di persone che ogni giorno si spendono per i nostri amici pelosetti.
Non possiamo far altro che ringraziarli, non credete anche voi?