Un gattino odia la veterinaria e prova costantemente ad attaccarla (VIDEO)
Non è sempre facile far fare il vaccino al proprio peloso; in questo video un gattino odia la veterinaria e cerca sempre di attaccarla
Purtroppo, non sempre i pelosi amano il proprio veterinario; sono infatti rari i casi in cui pelosi sono ben predisposti a farsi visitare. Tuttavia, in questo video è possibile vedere come un gattino odia la veterinaria e fa di tutto per evitare che questa lo tocchi; la veterinaria, con molta pazienza riesce però a compiere il proprio dovere.
Quando tocca andare dal veterinario ogni proprietario spera che la visita duri il meno possibile, soprattutto se il proprio peloso non ha un carattere malleabile. In questo video girato dai proprietari di un peloso, mostra come il proprio gattino odia la veterinaria, molto profondamente. Non appena la veterinaria si avvicina, il gatto inizia a soffiare, miagolare e mostrare i denti; prova perfino ad attaccarla pur di non essere toccato. La veterinaria però, molto astuta, ha deciso di prendere il gatto in un altro modo; ha fatto il giro del tavolo e lo ha preso mentre le rivolgeva la schiena. Ci sono 4 consigli per una visita dal veterinario priva di stress per il gatto.
La veterinaria ha quindi preso in braccio il gatto e gli ha somministrato il vaccino; poi ha coccolato leggermente il gatto e lo ha rimesso immediatamente sul tavolo affinché i proprietari potessero riportarlo a casa. A volte la paura della cura è peggiore della cura stessa e lo sa benissimo questo gatto; il peloso, infatti, non è un animale aggressivo, ma solo spaventato. Ed è proprio la paura che lo fa comportare in questo modo; per fortuna, la veterinaria, molto preparata, ha raggirato il gatto e ha immediatamente somministrato il vaccino. Ci sono 5 vaccinazioni del gatto che tutti dovrebbero conoscere.
Facile, indolore ed efficace, la veterinaria ha fatto la puntura e ha rilasciato immediatamente il gatto, che può finalmente ritornare a casa a fare le fusa ai proprietari. Sono tanti i pelosi che hanno terrore del proprio medico e che quindi diventano aggressivi; una volta a casa, tornano ad essere dei pelosi dolcissimi. “Assicuratevi di avere un professionista vicino prima di adottare un animale” l’appello dei veterinari inglesi.
Leggi anche Gattino domestico non lascia la bambina e sorellina umana; vuole giocare (VIDEO)