Un gattino mette a dura prova la pazienza di un monaco buddista (VIDEO)
Il comico video del monaco buddista che viene amabilmente disturbato da un gatto mentre cerca di leggere un libro ha ottenuto un gran successo su Youtube
Il video che vi proponiamo oggi è davvero tenero e simpatico e non potrà non piacervi. Protagonista è un simpatico gattino che decide di mettere a dura prova la pazienza di un monaco buddista impegnato a leggere un libro, in Tailandia. Il filmato, insolito e tenero al tempo stesso, ha catturato l’attenzione di moltissime persone su Youtube e nelle altre reti sociali.
Nel filmato possiamo vedere un adorabile gattino desideroso di ricevere coccole e affetto da un monaco buddista intento a pregare con l’aiuto di un libro durante le celebrazioni per l’anno nuovo. Il momento è un pò sbagliato: il monaco cerca invano di concentrarsi sul cantico ma il gatto proprio non glie lo permette.
Il buddismo, religione praticata dal 95% della popolazione tailandese ha come principio cruciale il rispetto per ogni creatura vivente e questo video, dove il monaco cerca di respingere con gentilezza il gatto che lo disturba in un momento di preghiera così importante, ne è la chiara dimostrazione.
L’animale si arrampica sulle gambe del ragazzo, sale sulle sue spalle…. non lo lascia affatto libero di concentrarsi. Alla fine il povero monaco si arrende e interrompe la recita del cantico con l’obbiettivo di scansare il piccolo felino intruso.
“Stavo cercando di leggere il libro, ma ammetto che ero molto più attento al gatto”. Ha dichiarato il monaco di 25 anni, che utilizza il nome religioso di Luang Pi Komkrit Taechakoto.
Il dispettoso gattino ha attirato l’attenzione di un altro monaco più anziano e di rango maggiore, seduto vicino al giovane nel tempio di Wat Udomrangsi, un luogo di culto vicino Bankok dove a quanto pare l’animale e un abituale visitatore.
La persona che ha filmato il video ha affermato che il gatto è saltato nel mezzo della sala quando mancavano appena 15 minuti alla mezzanotte, e non se ne è andato fino a quando non è iniziata la conta alla rovescia per l’anno nuovo.
All’inizio il video è stato pubblicato in un gruppo pubblico di Facebook, chiamato “Cat’s Slaves”, ovvero “schiavi dei gatti”, ed è stato condiviso rapidamente in molte altre pagine dedicate agli animali. Ha ottenuto circa 300000 visualizzazioni tanto da essere trasmesso anche alla tv tailandese.
Se questa storia ti è piaciuta leggi anche: Kitty, la gattina che fa massaggi con una particolare tecnica (VIDEO)