Un gattino domestico molto paziente accetta di giocare con il compagno pappagallo (VIDEO)
Ci si meraviglia quando specie diverse vanno d'accordo; un gattino domestico molto paziente accetta il gioco del pappagallo di casa
Si è sempre un po’ increduli quando si vede come specie diverse riescono ad instaurare un rapporto unico. Un gattino domestico molto paziente si fa coinvolgere dal suo amico pappagallo e i due giocano, anche se il felino non sembrava molto incline a farlo. L’umana ha deciso di filmare questo momento.
Spesso si tende a credere che i gatti non siano creature pazienti, ma sono tantissimi i filmati in cui è possibile assistere al contrario. A volte infatti questi stessi gatti si ritrovano ad instaurare rapporti familiari o di amicizia con animali di specie diversa; si rimane sempre stupiti quando l’altra parte è un volatile.
Gli umani infatti sono sempre stati abituati a pensare ai gatti come animali predatori; vedere quindi immagini come queste crea, di conseguenza, meraviglia. La proprietaria ha deciso di filmare questo momento e di condividerlo con tutto il mondo del web. Ogni singolo momento trascorso tra i due è molto divertente, ma soprattutto è tanto dolce.
Leggi anche: Monserrato, proseguono le ricerche a seguito dello smarrimento di Niki, un gatto simil Certosino
Il pappagallo di casa ha deciso di disturbare il gattino domestico molto paziente che si ritrova intento a rilassarsi e a pulirsi; il gatto dapprima decide di disturbarlo toccandolo e attirando la sua attenzione. Il gatto per quanto possa essere infastidito in quel momento non risponde con cattiveria, anzi; ad un tratto sembra pure divertito, malgrado il suo amico volatile lo stia infastidendo.
Il pappagallo, vedendo la reazione bonaria del fratellino felino, decide quindi di attuare il passo successo. Ha proprio deciso di coinvolgere il gatto e di divertirsi con lui.
Il volatile decide quindi di entrare all’interno della piccola cuccia in cui stava riposando il gatto; malgrado ogni tentativo educato del gatto di non farlo entrare, il pappagallo riesce nella sua impresa.
La proprietaria ha staccato il video non appena i due hanno iniziato a giocare all’interno della cuccia. È splendido vedere come specie diverse siano così unite e come adorino trascorrere il tempo insieme.
Leggi anche: Un gattino cucciolo fa i capricci e non vuole le attenzioni della mamma (VIDEO)