Un gattino bloccato su un palo della luce viene salvato dai pompieri (VIDEO)

L'emozionante salvataggio di un gattino rimasto bloccato in cima a un palo della luce

Il video di oggi viene da Ginosa, in provincia di Taranto, in Puglia, e ci mostra come i vigili del fuoco hanno salvato un povero gattino rimasto bloccato in cima a un palo della luce.

Non sappiamo come il povero animale fosse finito lassù in cima. Probabilmente vi si era arrampicato, o forse vi era saltato dal terrazzo di un edificio vicino, rimanendovi bloccato.

Il povero gatto, non riuscendo a scendere, immobile dalla paura, piangeva disperatamente. Davanti a lui il vuoto. Un solo passo avanti e sarebbe precipitato di sotto andando incontro a una gran brutta fine.

pompiere salva un gatto in pericolo

Per fortuna alcuni abitanti del posto si sono accorti di lui e hanno subito chiamato i vigili del fuoco.

Accorsi prontamente sul posto, i pompieri hanno subito iniziato le operazioni per mettere in salvo il povero animale indifeso e in pericolo.

Uno di loro, utilizzando una scala, ha raggiunto il piccolo felino grigio ed è riuscito ad afferrarlo. Lo ha preso in braccio e messo rapidamente al sicuro, salvandolo.

Il micio è poi stato riconsegnato ai suoi commossi proprietari, fra gli applausi del presente.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che, pubblicato su Youtube dall’utente Tonino Lamanna ha emozionato tutto il web. Molti internauti hanno speso parole piene di riconoscenza e ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco, che, dimostrando tanto coraggio, pazienza e abilità, sono riusciti a salvare la vita a questo animale che si trovava in un guaio molto serio.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Un gattino incastrato in un tubo viene salvato dagli operai (VIDEO)

Articoli correlati