Un gattino appena nato abbandonato in un vaso di fiori
Era un gattino nato da poche ore, minuscolo e con diversi problemi di salute. Hanno pensato più volte che non ce l'avrebbe fatta
Il centro di soccorso per animali Little Wanderers NYC con sede a New York, negli Stati Uniti, ha ricevuto alla fine dello scorso dicembre una richiesta urgente per un gattino appena nato che doveva essere salvato. Il piccolo era abbandonato in un vasetto ed è stato soccorso da una persona molto gentile che, non vedendo una madre nelle vicinanze, ha deciso di intervenire.
Questa nobile donna ha cercato in tutta la zona, ma non ha trovato la mamma gatta né altri gattini nelle vicinanze. Ed ha affidato il gattino alle cure di un rifugio specializzato. La mamma gatta non aveva nemmeno pulito il gattino dopo la nascita, portando i volontari a credere che avesse lasciato il piccolo lì subito dopo la nascita e non fosse più tornata.
Lo staff di Little Wanderers New York ha detto: “C’era un gattino neonato abbandonato in un vaso di fiori sulla veranda della casa di un residente. Abbiamo chiamato questo piccolo sopravvissuto Tiny Tim (all’epoca pensavano che il gattino fosse un maschio), ed è sorprendentemente forte e coraggioso”.
L’adorabile gattino grigio aveva circa 48 ore ed era molto affamato. Non appena è arrivato al centro di soccorso, essendo così piccolo, il gattino aveva bisogno del calore costante di un’incubatrice e doveva essere nutrito ogni 1-2 ore durante il giorno. Una volontaria del rifugio, Angela Yu si è presa cura di lui quando aveva tre giorni. Il gattino aveva anche dei problemi gastrointestinali e ha creduto più volte che non ce l’avrebbe fatta.
La donna ha seguito un protocollo di alimentazione rigoroso e intenso con cure di supporto. Era determinata ad aiutare il gattino in tutto. Dopo notti insonni, il piccolo è riuscito a riprendersi e questo ha incoraggiato molto Angela. Non appena la gattina è cresciuta, hanno scoperto che era una femmina, ma il nome che le hanno dato è rimasto invariato.
L’adorabile Tiny si stava riprendendo a passi da gigante e sorprendeva la madre adottiva con tutto ciò che poteva fare. In così poco tempo ha imparato a mangiare dalla ciotola da sola, e ha mostrato la sua personalità divertente e giocherellona.“È riuscita a saltare fuori dal box un paio di volte, così ora può correre completamente intorno a casa mia. Tiny pensa che tutto sia un giocattolo e tutti vogliono giocare con lei”.
Ne ha passate tante da quando l’hanno trovata in un vaso di fiori. Ora è una bellissima gattina giovane e sana.
LEGGI ANCHE: Able, il gatto che ha perso le zampe anteriori con una scossa elettrica e si muove saltando come un canguro