Un fotografo ha scattato una preziosa foto ad alcuni gattini estremamente rari
Questi gattini sono unici al mondo, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta!
Questi gattini sono estremamente rari e io non potevo non presentarveli in tutto il loro splendore. Fortunatamente, abbiamo questa testimonianza meravigliosa di un fotografo che è riuscito a catturare delle immagini che li ritraggono. Sono stupendi e altrettanto sensibili ai cambiamenti che si stanno verificando nel loro territorio. Per questo, come moltissime altre specie, vanno tutelati e gli unici che possono farlo siamo noi esseri umani. Andiamo a vedere insieme queste stupende raffigurazione che ci danno una testimonianza preziosa della vastità del mondo e delle creature che lo popolano.
Questi gatti estremamente rari sono dei pelosetti che vivono nel deserto e si chiamano gatti della sabbia o sand cat. Il loro habitat si trova dal Nord Africa, del Medio Oriente e dell’Asia centrale, per l’esattezza. Le immagini che li ritraggono sono rare poiché si confondono con l’ambiente circostante, sono piuttosto difficili da individuare.
Questi soffici gatti hanno grandi occhi giallo-verdi, guance pelose bianche e bande nere maculate sul mantello e sulla coda. Inoltre, pur essendo creature molto piccole, le loro pance grandi e pelose li fanno sembrare molto più grandi di quanto non siano in realtà.
Anche le dita sono ricoperte da una folta pelliccia, che impedisce loro di rovinarsi la pelle sulla sabbia calda dei loro habitat naturali (o nella fredda aria notturna del deserto). Ovviamente, essendo animali selvatici è illegale la loro detenzione in ambito domestico. Mentre esistono molto zoo e santuari che ne hanno, garantendogli ogni comfort.
Il primo a catturare immagini di queste meravigliose quanto rare creature fu Grégory Breton, direttore generale di Panthera France. Fatemi sapere cosa ne pensate!