Un disegno di legge presentato in California permette alle persone di essere sepolte vicino ai Ioro gatti e cani

Ad oggi, questo disegno di legge, ha ottime probabilità di finire sulla scrivania del governatore

Un disegno di legge presentato in California, permetterebbe, qualora diventasse legge a tutti gli effetti, ai proprietari di quattrozampe, di poter essere seppelliti vicino ai loro animali domestici. L’innovativa proposta, che si aggiunge a quella dello stato di New York, della Florida, della Virginia e della Pennsylvania, è stata presentata dalla deputata della California Jacqui Irwin e oggi andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Gatto di pietra
Pixabay

Questa legge, permetterebbe ai cimiteri, sia pubblici che privati, di creare delle sezioni apposite al loro interno dove i proprietari possono seppellire i loro quattrozampe. La deputata Irwin, a sostegno della sua proposta ha dichiarato: “Gli esseri umani trascorrono più di un decennio della loro vita con i loro animali domestici, e costruiscono legami forti e insostituibili. È naturale che i proprietari vogliano tenere vicini i loro compagni pelosi nell’aldilà.”

Ad oggi, sembra che questa proposta di legge abbia buone possibilità di diventare legge a tutti gli effetti. Infatti, come puntualizza The Animal Rescue Site, “è stato approvato sia dalle commissioni dell’Assemblea che del Senato con nessun voto contrario e nessuna opposizione registrata”.

Il prossimo step è quello di arrivare all’ufficio del govenatore, ma con queste basi, ci sono pochi dubbi che non riesca a farcela. La stessa Irwin ha dichiarato: “Data la mancanza di opposizione e il fatto che fino a questo punto è stata approvata all’unanimità, devo pensare che ci siano buone probabilità che questo disegno di legge arrivi sulla scrivania del governatore.”

Gatto con gli occhi chiusi
Pixabay

Se questo diventasse realtà, permetterebbe alle persone di avere anche un posto in cui andare a trovare il proprio quattrozampe che ha passato il ponte dell’arcobaleno e, forse, per moltissimi sarebbe davvero un sostegno importante per affrontare un momento difficilissimo.

Cosa pensate di questa legge? Pensate che sia qualcosa che potremmo realizzare anche nel nostro paese? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati