Un cane adotta cinque gattini orfani abbandonati in una scatola di scarpe sul ciglio della strada
Il mese scorso una cucciolata di cinque gattini è stata portata alla Animal Welfare League di Arlington, in Virginia. Sono stati trovati da due ragazzi che passeggiavano sul ciglio della strada, abbandonati in una scatola di scarpe. I giovani si sono avvicinati sentendo dei lamenti e hanno visto quella scena orribile. I piccoli erano orfani, senza una mamma e denutriti. Non si sa esattamente da quanti giorni erano lì. Le dolci mani di una volontaria non sarebbero bastate per consolarli, avevano bisogno di un’altra balia speciale.
«Sono stati super amichevoli e coccolosi sin dal primo giorno», racconta Asa, la volontaria che si è presa cura di loro dal primo momento, nutrendoli e non facendogli mancare niente. Uno dopo l’altro si arrampicavano su di lei alla ricerca di un posticino caldo dove accucciarsi e trovare un po’ di conforto.
Erano due femminucce e tre maschi. I volontari hanno scelto per loro dei nomi molto carini e originali. Joe, Mr. Bean, Miss Tash, Cappuccino e Inés. Non erano proprio in forma appena sono arrivati. Ci hanno messo due settimane per superare le infezioni e i piccoli problemini che avevano. Subito hanno fatto anche la sverminazione e la vaccinazione. E a dargli il benvenuto e a mostrarli il rifugio è stato Kona, un cagnolone di 8 anni grande amante dei cuccioli. Appena li ha visti, era felicissimo, al settimo cielo. «Sapeva che erano in quella stanza e ha aspettato con impazienza e ansia di poterli incontrare, con scodinzolii senza sosta».
Kona stava sempre con loro. E per loro, il cane era tutta la famiglia. Dormivano insieme accoccolati, si riscaldavano a vicenda e giocavano. I gattini sono cresciuti, e man mano diventati sempre più belli e pelosi, tutti a pelo lungo.
Si divertivano tantissimo a saltare addosso a Kona, ad inseguirlo e a giocare con la sua coda scodinzolante.
A breve, saranno pronti per trovare un’adozione. E’ un po’ difficile, ma sarebbe davvero bellissimo se fossero adottati tutti insieme, loro e Kona. Speriamo trovino presto una meravigliosa famiglia che sappia darli tutto l’amore che meritano!
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali