Un bellissimo gatto rosso salva un gattino per strada: il suo padrone a quel punto non ha alternative
Questo gattino randagio ha avuto la fortuna di incontrare un felino gentile che sapeva cosa significa vivere in strada
I gatti sono animali speciali, sono socievoli, intelligenti e veramente empatici. Nonostante abbaino la fama di essere animali solitari, sono in realtà solo molto indipendenti; anche a loro spesso piace passare il tempo in compagni del loro padrone, oppure di altri gatti. La storia di oggi vi aiuterà proprio a capire quanto questo sia vero, strappandovi un sorriso e lasciandovi degli insegnamenti preziosi sull’amicizia e la condivisione, di cui tutti noi dovremmo fare tesoro.
Klarieke vive in Olanda con la sua famiglia nei Paesi Bassi. Hanno tre gatti adulti, Stavros, Jack e Louis. Secondo la ragazza 3 mici erano già sufficienti e non ne voleva di certo degli altri, ma poi è arrivato Charlie. Stavros era il capo in famiglia; era stato salvato in Grecia da Klarieke, dove viveva come randagio, perciò era l’unico dei tre ad avere conosciuto la vita da strada.
Un giorno Klarieke è uscita in cortile e ha notato un gattino mai visto prima. Il cucciolo gironzolava per il cortile, ma la ragazza non sapeva se fosse di qualcuno nel quartiere, perciò non gli ha dato troppo peso. Con il passare dei giorni però, il micetto è diventato sempre più presente e ha iniziato a stringere un forte legame con Stavros. Il micio più grande lo teneva sempre vicino a se e un giorno addirittura non ha mangiato per offrirgli il suo cibo. Era evidente che Stravos, conoscendo la vita di strada, stesse cercando di aiutare il cucciolo.
Klarieke alla vista della scena è rimasta veramente senza parole e ha deciso di fare tesoro degli insegnamenti del suo gattone greco. Non poteva di certo lasciare un cucciolo in difficoltà, così ha deciso di adottarlo e lo ha chiamato Charlie. Ora il piccolo fa parte delle famiglia, ha una mamma umana che gli vuole bene e un fratello felino che si prende cura di lui. Non dovrà mai più preoccuparsi del suo cibo e probabilmente sarà grato a Stravos per sempre.