Tutti pensavano che questo gatto con una grave malattia non ce l’avrebbe fatta, invece il futuro gli sorride
Trovata per strada e portata in un rifugio per animali, rischiava l'eutanasia perchè nessuno sapeva come aiutarla
Purtroppo, proprio come per gli esseri umani, alcuni animali sono costretti a dover affrontare delle difficoltà, in grado di mettere a dura prova la loro vita. Spesso, i loro proprietari, piuttosto che prendersene cura nel migliore dei modi, preferiscono non aiutarli. Alcune persone sono estremamente attaccate al denaro e non credono che sia giusto spendere i loro soldi per aiutare i proprio animali domestici. Nella maggior parte dei casi questi animali finiscono per strada. Vengono abbandonati brutalmente come se non avessero alcun valore. È proprio questo il caso, tutti pensavano che questo gatto con una grave malattia non ce l’avrebbe fatta, invece il futuro gli sorride.
La protagonista di questa storia si chiama Tumbelina. Lei è una gatta molto tenera nata con una malattia nota come ipoplasia cerebellare. È una condizione neurologica che colpisce la parte del cervello responsabile del controllo motorio. A causa di questa condizione, Tumbelina non riusciva a camminare né a mantenere l’equilibrio, trovandosi prigioniera in un corpo che non rispondeva ai suoi comandi. Incapace di compiere anche i movimenti più semplici, la sua qualità di vita era gravemente compromessa.
Senza un trattamento accurato o cure particolari, non avrebbe affatto vissuto a lungo. Dopo essere stata trovata per strada, Tumbelina è stata portata in un rifugio per animali. All’interno di questa struttura ha rischiato l’eutanasia a causa delle sue condizioni. I volontari del rifugio non sapevano cosa fare, tuttavia, la sua storia è arrivata alle orecchie della Valley Cats, Inc. Quest’ultima è un’organizzazione di soccorso per gatti situata a Woodland Hills, California. Qui, grazie alla dedizione e alla compassione del personale, Tumbelina ha ricevuto l’attenzione e le cure di cui aveva disperatamente bisogno.
ll team di Valley Cats, Inc. ha lavorato instancabilmente per migliorare la sua qualità di vita, fornendole supporto per compensare le sue difficoltà motorie. Speriamo che questo gatto possa vivere in modo sereno, in compagnia di una famiglia disposta a prendersene cura e a donarle l’amore di cui ha bisogno.